Le vacanze invernali, si sa sono un attentato alla linea. Complice il freddo e le tavole imbandite delle feste, il giro vita a gennaio normalmente si allarga mentre una sensazione di appesantimento generale rischia di adombrare il beneficio del riposo. La Spa rifugio di Porretta Terme viene in soccorso e propone una vacanza controcorrente da fare dopo il periodo Natalizio o, perché no, quando si vuole. Così Helvetia Thermal Spa propone una vacanza salutare per ritrovare la propria forma migliore fisica e mentale.
Il programma prevede un incontro iniziale con il medico per valutare le abitudini alimentari, in base alle quali verrà prescritto un menu personalizzato che sarà seguito e preparato dallo chef del Ristorante Cipensoio. Il medico inoltre effettuerà un controllo durante la permanenza e un colloquio finale, in modo che il nuovo stile di vita appreso durante la vacanza possa essere continuato anche una volta a casa nella quotidianità.
L’alimentazione viene affiancata da un programma di attività fisica con personal trainer (sessioni in palestra o in piscina) e massaggi, Trattamenti corpo che saranno definiti in sede dopo check up iniziale. Il programma Detox propone inoltre l’Idrocolonterapia termale: il colloquio e l’anamnesi con un medico specialista stabilirà le modalità più idonee per effettuare il trattamento di depurazione dell’organismo attraverso la pulizia profonda dell’intestino. Tutti i trattamenti riducenti e un efficace programma detox e dimagrante saranno gli alleati per scoprire una nuova vitalità e una nuova forma fisica.