Excalibur Automatico Scheletrato di Roger Dubuis

Roger Dubuis presenta il nuovo modello Excalibur Automatico Scheletrato in una inedita versione declinata in due varianti, con cassa e bracciale d’oro rosa o cassa e bracciale d’acciaio.

La cassa di 42 mm di diametro monta l’esclusivo calibro RD820SQ, movimento scheletrato a carica automatica. Incorniciato dall’iconico design Excalibur, questo calibro incredibilmente versatile incarna l’essenza dell’avanguardia nel design, espressa attraverso il linguaggio della meccanica architettonica e tecnica. Il movimento automatico è messo in evidenza dalla struttura scheletrata e dal micro-rotore, offrendo una spettacolare visione del meccanismo, grazie alla combinazione di savoir-faire tecnico e gusto estetico. La celebre forma a stella del movimento, che da vita al concetto Astral Skeleton, è volutamente rialzata per creare un caratteristico effetto 3D ulteriormente accentuato dal design decisamente singolare del micro-rotore. Quest’ultimo, caratteristica emblematica dello spirito pioniere di Roger Dubuis, rappresenta la determinazione della Manifattura nello spingersi al di là di ogni limite esistente. Non si tratta solo di un fattore estetico, il micro-rotore offre una prestazione di carica pari a una massa oscillante unidirezionale di maggiori dimensioni.

Questi segnatempo accompagnano lo stile di vita di ognuno. I loro inconfondibili codici Excalibur – come la cassa rotonda con lunetta scanalata, le triple anse e le lancette Dauphine allungate – contribuiscono a comporre il fascino deciso sprigionato da questi modelli pensati per una varietà di occasioni.

www.rogerdubuis.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it