Il brand Ludovica Mascheroni, specializzato in interior design di lusso, nasce nel 2009 a Meda (Monza Brianza), nel cuore del distretto del mobile più importante in Italia. Punti di forza: il fatto a mano e su misura, la maestria delle lavorazioni, la produzione artigianale e Made in Italy, l’impiego di materiali tra i più pregiati, rari e preziosi che il mercato mette a disposizione, l’impegno nella salvaguardia delle eccellenze artigianali locali. Dall’esperienza e dal know how del comparto Home, nasce Ludovica Mascheroni Couture. Alla base delle collezioni couture vi è l’idea di portare anche outdoor l’eccellenza e il comfort di casa. «Vestire mobili e persone non è poi così diverso quando sei abituato a una clientela molto esigente, che richiede una produzione artigianale e l’impiego di materiali pregiati e ricercati».
Un gentleman contemporaneo, alla ricerca di capi che possano durare nel tempo, dettagli di stile e manifattura italiana di altissimo livello. È questo l’uomo a cui si rivolge Ludovica Mascheroni Couture e la sua collezione “Brina”, presentata nella prestigiosa Fortezza da Basso di Firenze.
La collezione uomo AI 2020/21 vede protagonista la maglieria, con tessuti pregiati come il cashmere e la lana merino, le mantelle e i tabarri che accostano tessuti nobili e pelli pregiate. Le iconiche pillow-bag, che ricoprono la funzione di cuscino-borsa da usare sia in casa come elemento di home decor e outdoor come borsa porta plaid o porta oggetti personali durante lunghi viaggi o nella vita quotidiana, si declinano nei tessuti, colori e fantasie tipicamente invernali.
Grande successo per le calzature con fodera interna in cashmere, la versione invernale delle S-Lorz, le scarpe di Ludovica Mascheroni realizzate con una particolarità che le rende assolutamente uniche: calzini in cashmere che vanno ad avvolgere la soletta, conferendo estrema comodità alla calzata e consentendo di evitare l’utilizzo delle calze, anche durante la stagione invernale.