Porsche si è sempre contraddistinta per la sua grinta sportiva, ed è per seguire questa sua linea che, dopo il grande successo della Cayenne, il nuovo obiettivo dichiarato è quello di spostarsi decisamente verso il mondo dei Suv grazie a Macan, una nuova proposta che viene rilasciata dalla casa automobilistica di Stoccarda con la novità Performance nella versione Turbo.
Il nuovo Suv compatto di Porche si presenta con un telaio dalla struttura e dal design ancora più sportivo, con un assetto ribassato di oltre 15 mm e un motore potenziato da 400 CV, oltre che un’innovativo impianto frenante. La nuova Porsche Macan Turbo con pacchetto Performance possiede inoltre dischi freno da 390 mm – un incremento di oltre 30 mm rispetto alla versione Macan Trurbo base – sospensioni date di sistema Pasm (Porsche Active Suspension Management) e la modalità Sport Plus dinamica che interviene sulle performance stradali attraverso una ricalibratura del telaio, del motore e della trasmissione. Il modello viene fornito di serie con un cambio PDK a doppia frizione e 7 rapporti, attraverso un intervento di riprogettazione che permette tempi di cambio più brevi in grado di poter far giungere la vettura da 0 a 100 Km/h in appena 4,4 secondi.
Il Suv di Porsche è dotato di un motore a benzina V6 da 3,6 litri sovralimentazione biturbo – potenziato nella versione Macan Turbo di oltre 40 CV, da 400 a 440 – e la coppia di 60 Nm supera di oltre 50 Nm quella presente nel modello di partenza, riuscendo a offrire prestazioni che raggiungono un incremento fino a 272 Km/h. Top del top della serie Macan è costituito dal pacchetto Sport Chrono dotato di molti optional, tra cui cerchi da 21 pollici con design 911 Turbo, fari LED e un rivestimento interno in pelle nera e inserti in carbonio.
La Porsche Macan Turbo con pacchetto Performance verrà distribuita in Italia a un prezzo di 94.989 euro IVA inclusa.