Angelo Cappellini & C, storica azienda comasca conosciuta in tutto il mondo, ha partecipato alla prima edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai (19-21 novembre) Un’occasione imperdibile all’interno del prestigioso Shanghai Exhibition Center che ha fatto da cornice alle collezioni dei più famosi marchi dell’arredamento italiano.
Sapiente interprete del Classico Europeo, Angelo Cappellini ha salutato il pubblico cinese con una proposta d’arredo che dimostra tutta la sua abilità nel tradurre in soluzioni sartoriali le richieste di una clientela sempre più variegata e competente.
Forte dei successi ottenuti in oltre un secolo di produzione artigianale, il brand ha presentato due soluzioni d’interior studiate per arredare la zona notte e l’area living: fil rouge delle ambientazioni è l’esclusiva cifra progettuale che unisce qualità eccelsa, ricerca estetica e lusso senza tempo.
Il salotto Austen in perfetto stile Luigi XIV, composto da divano e poltrona con schienali capitonnè rivestiti di tessuto color tortora; entrambi i prodotti sono caratterizzati da raffinati intagli con motivo in foglia argento e patina oro. Completano la scena due graziosi tavolini con piano in marmo Calacatta e un mobile porta TV finemente sagomato.
Nell’area notte Angelo Cappellini conferma la palette tortora per il letto Wagner, sinuosamente definito da una testata imbottita rivestita in tessuto damascato. La proposta barocca, sormontata da uno scenografico cielino, è ingentilita dalla cornice lignea con finitura oro anticato e puntini scuri.
Completano l’ambiente un’elegante toilette, una panca fondo letto e due preziosi comodini arricchiti da motivi finemente intagliati a mano.
Lo stile inconfondibile che da sempre caratterizza Angelo Cappellini ha ammaliato Shanghai con due proposte abitative dal fascino intramontabile: dal 1886, direttamente dal cuore della Brianza, l’azienda dà vita a prodotti unici e sofisticati capaci di superare i confini geografici e i limiti temporali grazie a un’artigianalità sopraffina che ha contribuito a rendere grande il Made in Italy nel mondo.