Nature IV by Clarks: il ritorno di una leggenda al naturale

Una combinazione di tecnologia, passione e ricerca costante della bellezza per una comodità senza compromessi. La prima scarpa Nature comparve sul mercato nel 1982. Con milioni di acquirenti in tutto il mondo, fu uno dei modelli di maggiore successo nella storia di Clarks. Era diversa dalle altre. Ed era anche la prima a dare una sensazione diversa: quella di camminare sulle nuvole. Sfidava le convenzioni; chi la sceglieva la rendeva parte della propria espressività, creatività, individualità. Ridefinita e ridisegnata nel 2017, Nature IV oggi rappresenta un nuovo approccio alla tradizione calzaturiera e all’innovativa tecnologica del marchio. Con un design evoluto per adattarsi ai consumatori dei nostri tempi, combina materiali, strutture e tecnologie all’avanguardia con le più avanzate conoscenze sulla struttura della suola.

I quattro principi chiave di Nature IV sono ancora gli stessi dell’originale, creato più di 30 anni fa:

• Creata intorno al piede
• Un interno che risalta anche all’esterno
• Comodità di alto livello
• un minimalismo ottimale

IL FUTURO
Clarks continua a innovarsi e Nature si evolverà all’infinito. Il futuro della sua forma è definito dagli elementi. Si adatta a ciò che la circonda. Il suo design raggiunge prestazioni di livelli sempre più alti.

LA STORIA DI NATURE
1982 – NATURE I
Frutto della collaborazione tra Neville Gillibrand e Derek Radford, il suo design rivoluzionario ha catturato gli sguardi e la fantasia di milioni di persone.
1996 – NATURE II
Entra in scena Nature II, con la sua innovativa tecnologia per il supporto del plantare – Clarks Active Air.
2012 NATURE III
Clarks Active Air è ancora unica. Il suo trentesimo anniversario vede il lancio di due modelli a edizione limitata.
2016-2017 – NATURE IV
Ridefinita. Ridisegnata. Rinata. Il marchio Nature torna con un’estetica rinnovata, che esprime un’idea di modernità, comodità e semplicità.

www.clarks.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it