Una panoramica su Mykonos dallo splendido Belvedere Hotel

Il fascino di Mykonos accoglie gli ospiti non appena varcano l’ingresso in pietra del Belvedere Hotel (Gruppo The Leading Hotels of the World, la più ampia collezione internazionale di alberghi indipendenti di lusso con oltre 375 hotel in più di 75 Paesi), un complesso di sette splendidi edifici bianchi situati su una collina che domina la città e il Mar Egeo.

Ispirate al mare e al bianco scintillante dell’architettura tradizionale cicladica, le 43 camere e suite sono molto luminose, in contrasto con l’uso del legno scuro. Eleganti dettagli, pavimenti in marmo lucido e mosaici impreziosiscono le camere mentre le terrazze sono il luogo ideale per prendere il sole, mangiare e abbandonarsi a tranquilli momenti di coppia. Con due straordinari ristoranti, due cocktail bar e una Six Senses Spa, un centro benessere che ha aperto le sue porte nel mese di luglio 2015.

La Spa è stata ispirata al design elegante e contemporaneo dell’hotel, che riflette l’architettura tradizionale Myconian con un’interpretazione contemporanea. Le pareti bianche e i pavimenti in marmo provenienti dalla vicina isola di Naxos sono stati utilizzati in tutto il centro termale. Particolare attenzione è stata data all’artigianato locale con gli interni bianchi classici che si integrano con scaffalature in legno intagliato.

Le tre sale per i trattamenti, una matrimoniale e due singole, sono dotate di docce a vapore e lettini e un centro fitness all’avanguardia. Diversi lucernari in vetro smerigliato sono posizionati per aggiungere tocchi di luce naturale speciale del Mar Egeo. L’hotel è un’oasi a soli cinque minuti a piedi dal vivace centro cittadino.

www.belvederehotel.com e www.lhw.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it