120% Lino accelera l’espansione negli Stati Uniti con l’apertura del suo quarto store nella città di Miami, presso il prestigioso Brickell City Centre. Situato a sud della città, questo nuovissimo centro commerciale di lusso a cielo aperto sta trasformando il cuore del quartiere finanziario di Miami. Lo store 120%Lino si sviluppa su una superficie di quasi 150 metri quadrati, progettati dall’architetto Victor Zamparella in collaborazione con Jolanda Marini, presidente USA di 120%Lino. Gli arredi sono del designer italiano Luigi Lanzi. Il design degli interni è caratterizzato da una tavolozza di colori naturali nelle sfumature del bianco, elemento che contraddistingue tutti i negozi 120%. I pavimenti in pietra e tralicci in legno, creano un ambiente leggero, luminoso e naturale, in sintonia con le collezioni del brand italiano.
Il Brickell City Centre si contraddistingue per il “Climate Ribbon”, il suggestivo soffitto in vetro dalla forma a nastro e dalla superficie continua, un capolavoro di arte e scienza che protegge i visitatori dalle intemperie, cattura brezze marine per regolare il flusso d’aria e la temperatura, raccoglie l’acqua piovana per il riutilizzo e permette ai visitatori di godere di luce naturale in una esperienza all’aria aperta.
Lo store 120% di Miami Brickell si trova al secondo livello, affianco a Saks Fifth Avenue e si aggiunge ai 3 già presenti a Miami, oltre ai negozi monomarca di Milano, St. Martin e Palm Beach. Le collezioni 120% sono inoltre presenti nei migliori punti vendita del mondo, tra cui La Rinascente Duomo, Fenwick Bond Street, TSUM, Harrods, Isetan.