Peugeot completa la sua offensiva suv. Dopo la 2008 e il più grande 3008 è ora la volta di 5008. Pronto a fare il suo ingresso sul mercato italiano, il nuovo SUV Peugeot 5008 mette in mostra l’estrema capacità da vettura altamenteversatile, pratica e confortevole. Rispetto alla vecchia generazione è davvero un’altra auto. Ora è una vera maxi SUV in grado di ospitare fino a sette passeggeri e di rispondere alle più impegnative esigenze di trasporto. La piattaforma EMP2, poi, le garantisce un’agilità e una dinamica inaspettata da una grande sette posti. Eredita quasi tutto dalla sorella minore 3008 che nei primi 4 mesi di vita commerciale ha fatto registrare il miglior lancio della Casa del Leone dai tempi della 206, nel 1998. Bello e originale il design, spaziali gli interni e all’avanguardia la tecnologia di bordo in quanto a connettività, sicurezza e assistenza alla guida.
Con una lunghezza di 4,64 metri e un passo di 2,84 metri la nuova Peugeot 5008 punta molto sull’abitabilità, anche grazie ai tre sedili singoli e indipendenti a scomparsa della seconda fila e ai due, anche estraibili, della terza fila. Dotato di portellone con meccanismo di apertura senza mani, il SUV offre un bagagliaio che, in configurazione 5 posti, arriva 780 litri di capacità di carico.
Al suo interno la nuova 5008 vanta la presenza del nuovo spettacolare i-Cockpit. La sua composizione e il suo design rappresentano una vera innovazione in termini di modernità e tecnologia: il volante dalle piccole dimensioni, il touch screen capacitivo da 8 pollici sulla plancia centrale e la strumentazione digitale con protagonista il grande schermo (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione e interamente configurabile, da 12,3 pollici. Inoltre è possibile opzionare l’I-Cockpit “Amplify” con cui avere qualche chicca in più come il cambio di illuminazione, e il profumo dell’abitacolo, l’azionamento del massaggio nei sedili.
Molto bello e pratico anche l’avvolgente tunnel centrale caratterizzato dai tasti in stile pianoforte, che consentono un accesso diretto alle principali funzioni di comfort e sicurezza. Considerando anche l’alta qualità dei materiali, come l’acciaio levigato, la pelle e il legno e le ottime rifiniture, gli interni della 5008 sono senza dubbio equiparabili a quelli di un’auto di segmento premium. La nuova Peugeot 5008 condivide la meccanica con la sua alter ego compatta, la 3008. Arriverà nelle concessionarie italiane a maggio con 6 motorizzazioni disponibili: i benzina PureTech Turbo 130 S&S (anche con cambio automatico EAT6), il THP 165 EAT6 S&S; i diesel BlueHDi 120 S&S (anche con cambio automatico EAT6), il BlueHDi 150 S&S e il BlueHDi 180 EAT6 S&S.