La Maison Givenchy ha appena aperto la sua prima SPA a Monaco, all’interno dell’Hotel Metropole Monte-Carlo, uno dei più esclusivi del Principato. Un luxury hotel che sembra appartenere a un’altra era, un ritiro sontuoso, fuori dal trambusto, ma nel cuore del Principato, di fronte al Mar Mediterraneo. L’Hotel Metropole Monte-Carlo ha un’atmosfera e un’anima uniche. Il palazzo è stato costruito nel 1889, in puro stile Belle Époque. È stato completamente ristrutturato nel 2004 dal designer francese Jacques Garcia, che ha saputo mantenere inalterato il suo charme mediterraneo, arricchendolo di nuova prospettiva che combina un ambiente sofisticato e un approccio multisensoriale. A disposizione dell’ospite tre ristoranti gestiti da Joël Robuchon e Christophe Cussac offrono un’esperienza culinaria unica, per palati sopraffini.
Grazie a una continua ricerca della perfezione di ogni dettaglio, l’Hotel Metropole Monte-Carlo offre ai propri ospiti il meglio del design, della gastronomia e del benessere. Per questi motivi Givenchy ha progettato una SPA concepita esclusivamente per questo hotel eccezionale. Linee pulite e materiali nobili… La Spa Metropole by Givenchy progettata da Didier Gomez, riflette la ricerca e la modernità della Maison, fino al minimo dettaglio.
L’ingresso si intona perfettamente alle finiture marmoree e alle proporzioni minimali sottolineate da linee nere laccate. Materiali contemporanei si fondono con una parete vegetale digitale, che dona una sensazione di grande serenità.
Tutte le dieci sale di trattamento sono decorate sui toni del bianco, con muri rifiniti a sbalzo, per rievocare gli abiti Haute Couture. Tra queste vi sono anche una suite doppia e una singola, dotate di sala da bagno e hammam privato. La spa offre una Heat Experience che include sauna, hammam, calidarium, fontana di ghiaccio e doccia sensoriale. Comprende anche una palestra dotata di attrezzature di ultima generazione (Technogym, Kinesis Personal and Kinesis Stations). La musica di sottofondo è stata studiata da Béatrice Ardisson per accompagnare e personalizzare l’esperienza nelle cabine di trattamento, dove gli ospiti possono scegliere la loro playlist.
Infine, un beauty store Givenchy propone tutta la gamma della Maison, dal make up, allo skincare, fino alle fragranze, inclusa la collezione esclusiva L’Atelier de Givenchy, disponibile solo in 50 punti vendita nel mondo.