Peugeot Traveller ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2016 ed è entrato da protagonista nel mercato dei veicoli multispazio e degli shuttle per il trasporto dei VIP con un’offerta in grado di soddisfare le esigenze di una clientela delle grandi monovolume, sia privata sia professionale.
Fratello del Citroen SpaceTourer e basato sulla piattaforma modulare EMP2, abbina dimensioni esterne compatte e una massima abitabilità. Peugeot Traveller privilegia la modularità e la versatilità, puòaccogliere fino a 9 posti spaziosi con un volume del bagagliaio di 1.500 litri, che può arrivare fino a 4.900 litri grazie ai sedili rimovibili. La fila 2 si compone di un divano frazionato 2/3 – 1/3, le cui 2 parti sono completamente indipendenti, come nella fila 3, oppure di due sedili singoli con braccioli. In entrambi i casi, i sedili estraibili e scorrevoli permettono tutte le configurazioni, e di trasportare fino a 8 persone con i loro bagagli, o di lasciare solo i 2 sedili anteriori. Lo schienale del passeggero ribaltato consente anche il trasporto di oggetti lunghi fino a 3,50 m.
La gamma è articolata su quattro allestimenti: Business (per i professionisti del trasporto persone che necessitano di un veicolo ottimizzato per la valorizzazione dei loro clienti), Business Vip (per i professionisti del trasporto individuale, business o vip), Active (per chi cerca un veicolo spazioso e con un design distintivo e di carattere), Allure (per il cliente che desidera un veicolo alto di gamma, ma sempre con caratteristiche di versatilità e praticità). Peugeot Traveller è disponibile in tre diverse lunghezze: Compact da 4,60 metri, Standard da 4,95 metri, Long da 5,30 metri. Comune l’altezza complessiva di 1,90 metri che ne consente l’accesso anche ai parcheggi sotterranei. La dotazione a disposizione di Peugeot Traveller è da vera ammiraglia. Fanno parte infatti dell’equipaggiamento (di serie o a richiesta) dispositivi tecnologicamente innovativi al servizio del comfort, della sicurezza e dell’aiuto alla guida. Tra gli equipaggiamenti di sicurezza attiva: l’Allarme Attenzione del Conducente, l’Active City Brake e il Cruise Control adattivo. Sono disponibili anche le porte laterali scorrevoli automatiche, l’head-up display e la lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità.
Il sistema di navigazione connessa a comando vocale fornisce informazioni sul traffico in tempo reale mentre la retrocamera ha una visione posteriore aerea a 180°. I propulsori moderni ed efficienti Euro6 da 95 a 180 CV e il nuovo cambio automatico EAT6 assicurano un buon livello di piacere di guida e consumi/ emissioni di CO2 record nel segmento. Quattro le motorizzazioni, tutte diesel, a partire dal BlueHDi da 95 cavalli fino alle più potenti versioni BlueHDi 150 CV e BlueHDi 180 CV, dotate anche di nuovo cambio automatico EAT6. La versione più efficiente è il BlueHDi 115 CV per il quale Peugeot dichiara un consumo di 5,1 l/100 km ed emissioni di C02 di 133 g/km di CO2.