Tom Ford presenta la nuova fragranza Mandarino di Amalfi Acqua

Tom Ford invita ad assaporare le paradisiache coste italiane da un nuovo punto di vista con la nuova fragranza Mandarino di Amalfi Acqua. La fragranza, strutturata e luminosa, si apre con le note di testa dal sentore erbaceo assieme a Dragoncello, Menta Romana, Boccioli di Ribes Nero e agrumi, fa risaltare il frutto di mandarino che cresce lungo le coste del sud Italia.

Sfumatrice di limone – un olio di limone artigianale di estrema qualità – avvolge il Mandarino, assieme a Bergamotto, Uva e Neroli, mentre un tocco di Basilico crea quel delizioso sentore di limoncello. Semi di Coriandolo e Pepe Nero portano effervescenza e si innalzano grazie all’olio concentrato di Arancia. Un cuore floreale emerge delicatamente, come dagli angoli di un giardino estivo fatto dei più ricchi fiori d’arancia e note di Gelsomino che catturano l’intensità floreale così come la freschezza e la lucentezza. Le foglie di Shiso aggiungono un’inaspettata e seducente svolta, contaminando i paesaggi mediterranei con atmosfere giapponesi. Le note di fondo si rivelano con gli accenni più luminosi, vitali e scintillanti della radice di Vetiver. l’Ambra e il Labdano donano spessore e un accenno della dolce notte in arrivo, mentre i Muschi Bianchi e lo Zibetto donano un guizzo di calore alla sera estiva.

Il flacone Tom Ford Mandarino di Amalfi Acqua rievoca l’invitante spirito delle coste italiane grazie ad una cromia di colori blu cielo e oro.

www.tomford.com .

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it