L’albergo si trova in una magnifica posizione panoramica sovrastante la Val Pusteria. Si tratta dell’hotel benessere Sonnenhof in Alto Adige, creato per soddisfare ogni esigenza. Le suite per famiglie dispongono di area wellness con idromassaggio privata, per rendere ancor più piacevole il soggiorno. Il top è la suite Sonnenberg dove la doccia è XXL e l’intimità della camera offre perfino una sauna privata alle erbe di montagna. Taglia XL per chi ama i grandi spazi: dalle docce XL al giardino di 5mila metri quadri. E l’infinity pool che dà la sensazione di spazio infinito. Si tratta di un hotel dal fascino solare con panorama a 360 gradi sulle montagne. Dispone 48 camere e suite, il lago naturale limpidissimo dove nuotare tra le pietre alpine arrotondate, 5000 metri quadrati di giardino, splendida piscina “infinity pool” all’aperto con diversi getti di idromassaggi, 5 saune e grotte, una profonda “zona relax” con i letti ad acqua per galleggiare sui propri sogni, un intenso programma fitness e attività open air.
Il Resort dispone anche di un’area wellness (mille metri quadri) dedicata all’arte sapiente del “prendersi cura di sé”. L’idromassaggio caldo, le 6 saune e i bagni turchi, 150 trattamenti di bellezza, aree dedicate al silenzio e riposo, sia all’interno che all’esterno, una spa privata con diversi ed esclusivi trattamenti di coppia. E ancora, trattamenti fisioterapeutici, yoga & Qi gong con workshop, trattamenti per coppie, trattamenti per il viso e per il corpo, peeling e bagni, trattamenti con St. Barth, Ayurveda per bilanciare l’energia della vita.
Anche la ristorazione è importante infatti è gestita dalle sapienti mani dello chef che crea uno squisito menu utilizzando ingredienti di primissima qualità, freschi e spesso a km zero (il buffet contadino dell’Alto Adige è un vero vanto per la regione e la cantina propone il meglio dei vigneti altoatesini). Serate a tema, come la serata italiana a base di pesce, quella tirolese con specialità contadine e la serata di gala, conquistano gli ospiti. Tra gli highlight: in estate la colazione è servita nel bosco. Un vero e proprio buffet di leccornie servite all’ombra degli alberi, un godimento per tutti i sensi. In mezzo alla natura la colazione diventa davvero speciale, ci si inebria di profumi alpini, di aria fresca, di atmosfere da mille e una notte.