L’antica Manifattura orologiera Vacheron Constantin presenta il nuovo Patrimony Petit Modèle

Perfetto per ogni polso, maschile e femminile, il nuovo Patrimony Petit modèle di Vacheron Constantin esibisce una cassa da 36 mm di diametro. Questa nuova interpretazione dalla cassa in oro rosa è vivacizzata da un tocco di colore, con il cinturino in pelle di alligatore viola brillante. Espressione di un’eleganza discreta, è disponibile anche la versione in pelle di alligatore marrone scuro.

Il nuovo modello, certificato dal Punzone di Ginevra, si distingue per le linee pure e proporzionate che incorniciano un quadrante opalino argentato, leggermente sagomato. Le esili lancette a bastone seguono il ritmo del tempo, scivolando lungo la minuteria perlata e gli indici delle ore affusolati applicati in oro rosa. Il fondello in vetro zaffiro trasparente permette di ammirare il complesso meccanismo del tempo, impreziosito da una superba finitura di Alta Orologeria. Il movimento meccanico a carica automatica del calibro 2450 Q6, interamente sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin, dirige le lancette centrali che segnano ore, minuti e secondi, nonché il datario a finestrella, e assicura una riserva di carica di 40 ore. Dispone inoltre di un sistema di “stop-second” che entra in azione in fase di regolazione dell’orario, per garantirne l’esattezza. La massa oscillante in oro 22 carati, impreziosita dal simbolo della Croce di Malta, è il tocco finale all’estetica elegante di questo nuovo modello.

Vacheron Constantin

www.vacheron-constantin.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it