Con la nuova Classe E Cabrio il marchio della Stella completa la famiglia di modelli di Classe E. La quattro posti scoperta con capote classica in tessuto coniuga un design pulito e sensuale con un elevato comfort di viaggio per quattro persone e la tecnica più moderna, che comprende ad esempio un’integrazione per smartphone completa con wireless charging e funzione chiave, plancia con display widescreen e gli attuali sistemi di assistenza alla guida della Classe E. Motori potenti e assetti confortevoli garantiscono una guida sportiva e raffinata. Di serie la Cabrio è dotata del sistema frangivento elettrico AIRCAP, mentre il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF è di serie per BUSINESS SPORT, PREMIUM e PREMIUM PLUS, per godere di un maggior comfort nella guida open air. Infine la Classe E Cabrio è disponibile per la prima volta anche con la trazione integrale 4MATIC.
Con la capote chiusa la Mercedes Classe E Cabrio riprende la silhouette della Classe E Coupé: presenta le stesse proporzioni espressive e il design pulito che gioca sulla dimensione orizzontale attraverso linee essenziali e forme sensuali. Allo stesso tempo accattivante ed elegante il linguaggio formale si manifesta nelle forme della Cabrio conferendole un aspetto particolare, soprattutto da scoperta.
Il frontale incisivo con la mascherina del radiatore Matrix in posizione ribassata e la Stella centrale, i fari a LED High Performance (di serie) disponibili come fari MULTIBEAM LED ad alta risoluzione (di serie per PREMIUM PLUS), il cofano motore lungo con powerdome e i finestrini senza cornice completamente abbassabili sottolineano il dinamismo della Cabrio. La capote ben tesa con lunotto in cristallo confluisce armoniosamente nella coda possente. Le spalle ampie dalle forme sinuose, insieme alle sottilissime luci posteriori a LED sdoppiate, accentuano il carattere sportivo di questa quattro posti. Inoltre le luci posteriori producono un effetto brillante che ricorda quello delle turbine dei jet. Una novità è rappresentata dall’animazione delle luci di posizione posteriori, che salutano il proprietario all’apertura e alla chiusura della vettura illuminandosi con una particolare sequenza.
A tetto aperto diventa visibile l’armonia, accentuata da particolari dettagli, tra il design degli esterni e il design degli interni.
La cornice decorativa del montante anteriore e del parabrezza, i listelli sulla linea di cintura e l’ampio elemento decorativo che contorna il vano di alloggiamento della capote, tutti in alluminio anodizzato lucido (alluminio opaco nella versione AMG Line), creano un insieme uniforme. In questa cornice si inserisce armoniosamente la terza luce di arresto con copertura in vetro trasparente.
Il carattere elegantemente sportivo della Classe E Cabrio è accentuato anche dall’assetto più basso di 15 millimetri rispetto alla berlina: anche con pneumatici di serie da 17 pollici la vettura ha già un assetto sportivo.