Stili neo-retrò e futuristici per gli occhiali Chanel collezione autunno 2017

Per l’autunno 2017, CHANEL ha sviluppato la nuova collezione di occhiali con un aspetto snello e con accenti neo-retrò. Incastonati in pelle rosa, taupe, kaki o nera, o tessuto in argento o oro, le montature giocano con il più leggero dei metalli in una forma pilota, quadrata e arrotondata e firmati discretamente con un CC in metallo. Due telai ottici – ultra-rotondi e XL ovali – sono allineati con metallo per un look preppy.

Gli occhiali da sole adottano forme futuristiche e rispondono alla linea galattica della collezione. Un disegno mascherato curvo XXL ultra-originale assomiglia alla visiera sul casco di un astronauta. In una fibra di nylon nera con lenti d’argento si aggiunge una seconda maschera che è altrettanto avvolgente e interamente circondata da metallo. Tre diversi modelli: maschera, pilota e farfalla, sono abilmente dotati di lenti da sole che sono fissate magneticamente alle lenti ottiche. Molto innovativi, consentono di passare da una funzione all’altra alla velocità della luce.

Chanel Chanel

Gli occhiali da sole ultra-femminili con occhiali da ginnastica rafforzati con sopracciglia di vetro della collezione Summer 2017 sono nuovamente come una versione quadrata arrotondata o grafica. L’acetato di tartaruga e le lenti in oro rosa 18 carati sono tra le nuove caratteristiche della linea. Sul lato ottico, i telai sono più morbidi e sottilmente evidenziano la linea del sopracciglio. I loro templi mescolano elegantemente l’oro o il metallo d’argento con il nero, la tartaruga e l’acetato rosso chiaro per uno sguardo che è intelligente acuto.

La collezione è disponibile come occhiali da sole e ottici.

Chanel Chanel

www.chanel.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it