La creatività di Karl Lagerfeld sfila per la FW 2017/18 ed inserisce lo stivale Chanel

Karl Lagerfeld persegue la metamorfosi dello stivale CHANEL inserendolo nella collezione Autunno-Inverno 2017/18 Ready-to-wear in passerella al Grand Palais di Parigi. Stagione dopo stagione, gli stivali esprimono tutti gli aspetti della creatività del famoso artista-designer.

Sin dal suo arrivo nel 1983 alla Maison CHANEL, Karl Lagerfeld ha presentato regolarmente nelle sue collezioni questo accessorio, attingendo ispirazione “nell’armadio” di Gabrielle Chanel. Mademoiselle, era amante dei cavalli ed ha sempre indossato gli stivali in tutte le circostanze, anche se non li ha mai inseriti nelle sue collezioni.

Per la pre-collezione Autunno-Inverno 2017/18, lo stivale CHANEL adotta un look urbano con toni ultra-chic. Elegante e confortevole, si ferma prudentemente a metà polpaccio. A questo punto la firma Gabrielle Chanel, sottotitolata Coco, appare incisa nella pelle. Una sofisticazione sottolineata dai duos colorati: la punta di raso, sempre nera, è accompagnata da pelle scamosciata beige, foglia, bordeaux, mezzanotte o azzurro, melanzana o rosso mattone e grigio. Fa eccezione il modello monocromatico in nero. Ma non manca la versione scintillante…con punta e tacco in vernice nera.

Per un’allure senza tempo.

www.chanel.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it