Per la stagione A/I 2017-18 la nuova collezione di Lanificio Colombo si presenta preziosa e femminile e strizza l’occhio al vero lusso. Upper Leisure, quindi, all’insegna della femminilità e del confort. I tessuti utilizzati sono sempre più preziosi e innovativi e l’ultrasoffice filato di Kid Cashmere è il protagonista assoluto della maglieria. I cappotti double, stampa melange, arricchiti dalla pelliccia, sono una raffinata novità, elegantissimo è il dress coat con la pelliccia in volpe o bordato in nappa, i bicolore sono impreziositi dalla pelliccia kalgan e la fantasia bouclè, effetto tartan, evoca il piacere della campagna.
Must have della collezione sono le evoluzioni della giacca Kate, icona del mondo femminile Colombo, proposte con stampa effetto bouclè, spalmata color oro, stretch o con ricami. La Lady Kate si presenta in una nuova veste autunnale foderata in tessuto high-tech e leggermente imbottita. La magliera si sviluppa anche in moderni outfits. Cappottini in cashmere seta con cappuccio e cursore, parka, giacchine punto trapuntato bordate in nappa e cappe punto fantasia, spalmate d’oro sono una valida alternativa al capospalla.
Immancabili sono i raffinati sottogiacca in Kid Cashmere, cashmere e cashmere seta. I girocolli con il logo Colombo effetto shining, scolli a v e girocolli nei disegni argyle con strass e punti luce e i modelli over a righe block, sono le divertenti novità. Mantelle over e giacchine in bouclè tramati sono perfetti per un look sport chic. Facili e avvolgenti sono i capi over: cardigan, scolli a v e lupetto adatti ad ogni vestibilità.
Colli alti a quattro fili punto perla sono “ricamati” con piccole borchie color oro. Gilet, cardigan, colli alti in Kid Cashmere a quattro fili, punto treccia, completano la proposta. L’equilibrio cromatico dei bordeaux, marroni e amaranto esaltano i capi autunnali. L’oro, il glicine e il grigio perla enfatizzano il morbido e soffice touch di quelli invernali. Il black&white superchic è il colore della sera. L’altissima qualità di questa collezione è il risultato dell’incessante ricerca dell’eccellenza di Lanificio Colombo.