Land Rover presenta a Francoforte la Discovery SVX

Presentata al Salone dell’Auto di Francoforte, la DISCOVERY SVX è un’anteprima di produzione del vertice all-terrain delle Discovery, con propulsore da 5 litri V8 a benzina Supercharged, che eroga 525 CV. La Discovery più evoluta, è indirizzata agli entusiasti dell’off-road che aspirano ad epiche avventure offrendo loro capacità all-terrain di livello superiore, senza alcun compromesso in termini di comfort e praticità. Questa DISCOVERY SVX aggiunge le capacità di all-terrain estremo al trittico di prodotti realizzati dalla Sezione Special Vehicle Operations (SVO). La SVX affiancherà infatti le Range Rover Sport SVR e le Range Rover SVAutobiography, famose rispettivamente per le performance su asfalto e per il lusso insuperabile.

Discovery SVX

Rappresenta l’eccellenza del design e l’integrità ingegneristica, valori insiti in ogni Land Rover, e capitalizza le leggendarie capacità all-terrain e lo spirito di avventura Land Rover.

Discovery SVX

Dal suo lancio, nel 2016, la Discovery di quinta generazione basata sull’architettura in alluminio Land Rover, robusta, leggera e sicura ha conquistato la generale ammirazione come miglior suv versatile full-size del mondo. Questo ne ha fatto la base perfetta per il primo veicolo SVX della SVO. La Discovery SVX è la prima Land Rover moderna a sfoggiare il badge distintivo SVX. Sarà disponibile esclusivamente con il 5 litri V8 Supercharged di Jaguar Land Rover, che eroga 525 CV, e con le sospensioni modificate in grado di affrontare in totale fiducia i terreni più ostici.

L’Hydraulic Active Roll Control (H-ARC), è una novità per la SVX. Questo sistema incrementa l’articolazione delle ruote e il controllo della scocca, migliora la trazione nell’off-road estremo e riduce il rollio, per una guida su asfalto dolce e sicura. La DISCOVERY SVX presenta anche tutti gli angoli caratteristici migliorati, grazie alla maggiore altezza da terra della scocca leggera in alluminio ed alle sospensioni idrauliche, con ammortizzatori a corsa lunga e nuove boccole. I grandi pneumatici, da 815 mm di diametro sono montati su cerchi in alluminio forgiato. Pneumatici con il fianco più alto riducono la pressione al suolo e migliorano le prestazioni su superfici sciolte. In combinazione con un disegno più aggressivo del battistrada;ciò migliora il grip su terreni fangosi.

Discovery SVX

Per rispecchiare visivamente l’innata robustezza e l’inarrestabilità della DISCOVERY SVX i progettisti Land Rover hanno fatto riferimento alle iconiche caratteristiche dei veicoli impiegati nelle più grandi sfide in fuoristrada – come il Camel Trophy e gli eventi del G4 Challenge – così da dare alla SVX un aspetto aggressivo e deciso, esternamente ed internamente.

Discovery SVX Discovery SVX

La DISCOVERY SVX si distingue anche per l’esclusiva finitura satin della vernice Tectonic Grey, per gli interni caratterizzati dalla combinazione di materiali e colori esclusivi – come le tinte Lunar e Light Oyster abbinate a particolari Rush Orange – e per la X traforata dei sedili brandizzati SVX. Completano la trasformazione: le esclusive prese d’aria laterali in colore Narvik Black con distintivo V8, la griglia Narvik Black Dynamic, i corrimano silver ed un’unità montata sul tetto con due fari aggiuntivi per le condizioni di scarsa visibilità.

www.landrover.it