La Diamond bag di Ballantyne è tornata sotto una nuova veste

La nuova versione della Diamond Bag di Ballantyne per la SS 2018 è ispirata al modello che negli anni 60 aveva conquistato la Regina Elisabetta II, da sempre estimatrice del brand. La Diamond Bag era la borsa da cui la regina non si separava mai, portandola con sé a tutti gli eventi più importanti come all’annuale Royal Ascot Meeting.

Ballantyne ripropone oggi la sua It Bag sotto una nuova veste, moderna, raffinata e geometrica. Le mani esperte degli artigiani hanno saputo lavorare questa borsa-gioiello nei minimi particolari, donandole la preziosità di un diamante Made in Italy. Lussuosa e ricca di sfaccettature, la Diamond Bag trova la sua espressione simbolica nella piccola chiusura girevole a forma di diamante con i vertici smaltati di un elegante blu profondo.

Ballantyne

Rifinita fino nei minimi dettagli, la borsa presenta preziosi dettagli artigianali come l’arricciatura del pannello laterale, il raffinato intarsio del manico, che si fonde in modo armonico nel punto in cui si unisce con il battente della borsa, e l’interno foderato con un morbido panno nabuccato. Il logo in versione dorata è stampato sul pannello frontale della borsa, mentre all’interno si trova il numero di serie, che ne sancisce l’irripetibilità.

L’unico problema che può creare questa borsa è l’imbarazzo della scelta: è infatti disponibile in 22 colori e 3 diverse lavorazioni del pellame; in vitello liscia, palmellata o martellata. La Diamond Bag sarà disponibile nei negozi a partire da fine novembre, un’anticipazione della collezione in vista del Natale.

www.ballantyne.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it