È al Grand Hotel Kronenhof di Pontresina/St. Moritz il digital Detox

Tra i migliori alberghi di lusso di tutta la Svizzera, il 5 stelle Superior Grand Hotel Kronenhof di Pontresina/St. Moritz rappresenta una delle più importanti testimonianze neo-barocche delle Alpi ed è classificato come monumento storico tutelato dai Beni Culturali.

Fondato nel 1848, era inizialmente destinato ad un’enoteca che proponeva vini della Valtellina trasportati a cavallo attraverso il Passo Bernina. Oggi l’hotel dispone di 112 camere, frutto di costanti attenzioni, e offre alla propria clientela un’ospitalità esclusiva che include: i servizi della Kronenhof SPA, una delle più grandi e raffinate dell’Engadina; quattro ristoranti, tra cui il gourmet restaurant Kronenstübli e il ristorante Rondelle dedicato ai bambini; Kids Club gratuito per i giovani ospiti a partire dai 3 anni.

Votato per la sesta volta dai viaggiatori del sito HolidayCheck tra i due alberghi 5 stelle dell’Engadina per le categorie benessere, vacanze e viaggi di lusso e riconosciuto da TripAdvisor con il “Certificato di Eccellenza” nel 2011, 2012, 2013 e 2014, il Grand Hotel Kronenhof ha ottenuto anche i Travellers’ Choice Awards 2015 di TripAdvisor conquistando il 2° posto come Hotel con il Miglior Servizio della Svizzera, il 3° posto nelle categorie Miglior Hotel della Svizzera Miglior Hotel di Lusso della Svizzera ed infine si è aggiudicato il 9° premio nella categoria Hotel più Romantico della Svizzera.  Da Svizzera Turismo ha ottenuto nel 2014 il riconoscimento PRIX BIENVENUE come Hotel più accogliente della Svizzera.

Grand Hotel Kronenhof di Pontresina/St. Moritz il digital Detox

Il Grand Hotel Kronenhof a Pontresina – da 170 anni indirizzo di riferimento dell’hôtellerie 5 stelle in Engadina – propone una regia controcorrente per tornare con i piedi per terra, invitando gli ospiti a un long-weekend di totale astinenza tecnologica. Durante il soggiorno non è bandito solo il cellulare, ma qualsiasi device collegato in Rete e (su richiesta) persino la televisione in camera.  È un concreto invito a recuperarsi, con l’aiuto della naturale bellezza che circonda l’Hotel e

dei servizi senza eguali proposti nella SPA d’elezione: lunghe camminate in quota, lezioni di pilates, sessioni di yoga con vista sulla Val Roseg, trattamenti rilassanti e purificanti per smaltire lo stesso stress da rehab.

www.kronenhof.com 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it