La collezione di fragranze Scent Stories di MiN New York è progettata per evocare sensazioni trascendentali etangibili, richiamando alla memoria ricordi dimenticati e momenti di estraneità.
Lanciato nel 2014 e contenente 11 fragranze, il Volume 1 parla di viaggi, tragitti e percorsi. Nel 2015 esce la collezione del Volume 2 un’interpretazione emozionale dei cinque sensi. Il successo fu istantaneo, l’emozione profonda. Non avevamo fretta di aggiungere altri profumi all’evocativa biblioteca delle Scent Stories. Il Volume 3 deve ancora arrivare ma oggi c’è una piccola anteprima di ciò che presto stupirà tutti.
Si chiama VOODOO ed è il primo capitolo di un nuovo volume di Scent Stories, lanciato come un gioioso complemento della stagione Natalizia. E’ una fragranza potente, un infuso profondo e intenso, costruito intorno alle tradizionali note che si trovano nel Bukhoor (un mix di Oud, Sandalo, Patchouli, e Rosa) catalizzando l’unione di energia, spirito e mortalità. Alla testa della fragranza Cardamomo, Galbano, Lime, Pepe rosa, mentre il suo cuore esplode con note di Geranio, Olibano, Rosa Turca per scoprire una base di Patchouli, Cuoio, Sandalo, Oud.
Il flacone
Per celebrare e proteggere il profumo, un artigiano applica manualmente la serigrafia ai quattro lati esterni di ciascuna bottiglia e poi li lucida. Simile a un’invidiabile edizione esclusiva di liquori ricercati, nella collezione di arte olfattiva ogni bottiglia è numerata e l’etichetta riporta il codice seriale.
Il tappo è disegnato in modo che sembri galleggiare appena sopra le spalle dei flaconi Flask e MiNi, realizzato e zigrinato da un singolo pezzo di legno duro. L’esclusivo tappo magnetico permette di utilizzare la bottiglia senza preoccuparsi che possa staccarsi e cadere.
Ciascun flacone è “accolto” in uno speciale cofanetto a tre ante da collezione accompagnato da certificato di autenticità è firmato personalmente da Chad Murawczyk (fondatore di MiN New York).