Ceramiche Refin, i rivestimenti italiani per nuovi spazi abitativi

Tecnologia all’avanguardia e grande capacità produttiva: Ceramiche Refin unisce l’estetica alla tecnologia, la creatività alla tradizione, come dimostra con la moderna interpretazione di preziosi e antichi parquet a cassettoni di Mansion o con il linguaggio grafico di Frame, passando per le suggestioni lapidee di Bluetech e Pietre di Borgogna. Tutto questo è rappresentato negli spazi di Mezger Lodges, struttura ricettiva a Domburg, in Zeeland – The Netherlands.

L’interior designer Liane van Leeuwen di Studio – L ha tratto ispirazione dalle raffinate architetture del Lodges e dalle suggestioni naturali della regione dello Zeeland per dar vita ad ambienti contemporanei, ma al tempo stesso fortemente legati al territorio.

Due differenti concept, uno più classico e uno più moderno, distinguono le ville che compongono Mezger Lodges, Mezger e Maerel. Eleganti e caldi parquet combinati a ceramiche color sabbia nel bagno e nella cucina, sono stati scelti per il concept classico: protagonista la collezione Pietre  di Borgogna di Refin che si ispira, con sfumature  equilibrate e venature naturali, alla pietra d’origine calcarea della omonima regione francese. Il concept più moderno si distingue invece per tonalità più scure, come il marrone dei pavimenti e le ceramiche blu/grigie di bagno e cucina: per questi ambienti è stata scelta Bluetech, collezione che coniuga pregio ed eleganza della Pierre Bleue del Belgio ed espressione delle più avanzate tecnologie produttive.

Frame e  Mansion sono utilizzate invece negli spazi dell’Orangery, area di relax e ristorante riservato agli ospiti. Il contrasto tra il disegno grafico sviluppato da Studio FM, declinato in Frame Majolica Random, e l’effetto legno di Mansion conferisce dinamicità e stile a questi raffinati ed eleganti ambienti comuni.

Ceramiche Frame, nata nel 1962,  è un’azienda attenta ai temi di responsabilità ambientale, ed ha ricevuto la certificazione Europea di prodotto Ecolabel.

www.refin.it