Stile elegante e raffinato per la donna Lanificio Colombo

La collezione femminile Primavera Estate 2018 di Lanificio Colombo è fresca e sofisticata. Cashmere superleggero, Kid Cashmere e cashmere-seta sono le fibre nobili protagoniste dei capi primaverili.

Cappotti e mantelle, nei toni del verde acqua o nella tonalità cipria, sono realizzati nel leggerissimo double di cashmere e in lana-seta con trattamento Thermo, che li rende impermeabili e antivento. Cappottini reversibili svasati, cappotti lunghi e peacoat trapuntati sono la novità della collezione nel double di cashmere “patchwork”, abbinato al tessuto tecnico: perfetti per le fresche giornate di primavera.

Parka, trench reversibili e peacoat in cashmere fleece abbinato alla microfibra sono moderne interpretazioni di modelli evergreen. Blazer slim, gilet con la cintura e parka nella stampa overcheck, realizzati nel leggerissimo double di cashmere accoppiato al cashmere fleece, sono l’espressione della costante ricerca di tessuti innovativi del Lanificio Colombo.

La maglieria è ricercata e preziosa, studiata per outfit moderni ed eleganti. I sottogiacca, i nuovi modelli over e i cardigan punto traforato sono realizzati in Kid Cashmere, il prezioso filato ottenuto pettinando i cuccioli delle capre Hircus. Tute da jogging, scolli V e girocolli mezza manica in puro cashmere superfine, nei toni bicolore, sono resi brillanti da fili di lurex. Nel cashmere-seta-lurex, innovativi e originali, sono i girocolli e i cardigan asimmetrici punto perla e le felpe, i cardigan e gli scolli V punto nido d’ape.

Must have della collezione è la tuta sportiva e super trendy in cotone moulinè effetto denim. Girocolli a mezza manica e manica a kimono, impreziositi da strass e punti luce, completano la linea sportchic. La collezione estiva di maglieria attinge ai colori della natura: bianco, cipria, azzurro, blu, sabbia e verde.

Cardigan e canotte, abiti lunghi e cardigan lunghi in lino sono perfettamente coordinati. Lavorazioni all’uncinetto e punti grana di riso, cotone a intarsio con fili a contrasto e punti rete, rendono cardigan e canotte in lino e in cotone innovativi e divertenti.
Abiti leggerissimi dalle forme disinvolte, rifiniti con preziosi bordi, sono realizzati in cotone.
Infine, per le sere d’estate, trench bicolore e sahariane doppiopetto sono realizzati in leggerissimo cotone-seta. La giacca Kate (foto indossata), icona delle collezioni Colombo, si trasforma nella “Wind Kate”, un caban moderno e chic, perfetto in città e in viaggio.

www.lanificiocolombo.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it