Il nuovo capitolo di Smart Couture by Motivi

La partnership tra il couturier Francesco Scognamiglio e il brand italiano Motivi (prima catena fast fashion nata in Italia nel 1993) si consolida e si riconfermano i protagonisti di un nuovo capitolo di Smart Couture12 abiti da sogno dedicati a tutte le donne che sapranno inventarsi mille occasioni per indossarli e farsi ammirare per trasformare ogni giorno in un’avventura piena di glamour e femminilità. Finalmente l’alta moda diventa un sogno da vivere ed indossare ad occhi aperti: Motivi presenta la seconda edizione di “smart couture”: perché crede in una nuova idea di eleganza glamour, femminile e accessibile.

Il couturier di fama internazionale che ha prestato il suo genio e il suo immaginario alla nuova collezione è, ancora una volta, Francesco Scognamiglio: “L’ispirazione da cui nasce questa collezione– dichiara il couturier- è sicuramente la leggerezza e la palette cromatica della primavera, che sfuma da tonalità rosee a colori più accesi. Le linee riportano a un remake degli anni ’60/’70, dove le proporzioni sono corte e i volumi ricordano un po’ gli abiti di Twiggy, eroina principale della swinging london.

A portare la sua firma 12 abiti, accompagnati da 2 capispalla, 2 stole, 2 modelli di scarpa e una collana.

Georgette a stampa floreale, crêpe de chine e cady di seta, pizzo con micro paillettes, tulle ricamato e multicolor trasformano le donne nella diva che si cela in ognuna di loro.

I voilant che sfumano sulle maniche sono un tema ricorrente della collezione: come ali simbolo di libertà e di fuga alla ricerca di una dimensione più alta e sofisticata.

Una collezione di abiti lunghi e scivolati dalle sensuali trasparenze, spalle nude e dettagli di punti luce per accendere glamour e femminilità. Una palette colori che evoca vitalità. Energia e desiderio di rifiorire insieme alla natura.

Attraverso Smart Couture vogliamo continuare ad affermare che Motivi è un brand smart, contemporaneo che permette a tutte le donne di avvicinarsi all’inaccessibile couture. Ogni abito attraverso una storia dedicata, renderà chi lo indossa una stella pronta a fare il suo ingresso sul red carpet della vita. Perché sentirsi protagonista della propria vita è un’emozione che non passa mai di moda” dichiara Furio Visentin brand director di Motivi.

www.motivi.com 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it