In primavera il verde delle colline della Val d’Orcia diventa cangiante e ovunque si respirano i profumi della natura. Quale migliore occasione per programmare un soggiorno esclusivo in questo territorio meraviglioso, Patrimonio dell’UNESCO. E proprio immerso nei vigneti toscani si erge il maestoso Castello di Velona Resort Thermal Spa & Winery, un fortilizio medievale del XI secolo divenuto Resort.
L’hotel dispone di due piscine esterne affacciate sui vigneti del castello, da cui si produce il famoso vino Brunello di Montalcino. Non manca lo spazio benessere con la OLISPA che vanta la fonte vulcanica più calda di tutta la Toscana. Un’oasi di puro relax che si estende su una superficie di 1500 mq dove domina il travertino. Ogni angolo della OLISPA è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa, arricchita dalla presenza di terapiste esperte che sapranno guidare gli ospiti nella scelta dei numerosi trattamenti. Ma anche trattamenti privati nella Spa Suite, per regalare momenti di puro benessere esclusivo.
Per gli appassionati della buona cucina, il nuovo chef Stefano Salvati soddisfa anche i palati più esigenti al Ristorante Settimo Senso, una location con terrazza panoramica che si affaccia sul tramonto della Val d’Orcia.