Lo stile di Christian Louboutin si ispira agli anni ’60 e ’70

Ispirato alla libertà degli anni ’60 e ’70, Christian Louboutin ha immaginato la sua nuova collezione come veri oggetti d’arte. Le zeppe Barbaria di Christian Louboutin, da 120 mm, sono leggere e glamour.

Realizzate in una stampa prevalentemente rosa pesca disegnata su carta da parati degli anni ’70 si arricchiscono di un elegante fiocco ampio in satin alla caviglia. Inoltre, la suola in corda di spago finemente intrecciata con fili lucidi, impreziosisce queste espadrillas. Anche le Sandale du Désert è uno spettacolo di raffinata eleganza con una magnifica sciarpa alla caviglia in raso in una stampa Liberty anch’essa color pesca. Il tacco a spillo 100mm con avvolgimento in raso regala al piede tutta la sua bellezza.

eu.christianlouboutin.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it