Sunrise di Lancaster, la fragranza da indossare anche sotto il sole

Lancaster ha creato una composizione solare che evoca la pelle baciata dal sole, la frutta fresca e matura dell’estate. Come una cartolina estiva stimola la fantasia, così Lancaster Sunrise intriga con le sue note intense di ribes nero, mandarino e pompelmo rosa prima di sedurre definitivamente con la sensualità ammaliante di un bouquet di fiori esotici. Una fragranza che evoca la cremosità di un bocciolo di frangipane coniugata alla solarità di un fiore ylang-ylang, esaltati dalla presenza luminosa del gelsomino Sambac. La dolcezza del legno di cedro lambita dalla morbidezza del muschio prolunga la sensazione di un bagno solare stupendo, mentre un delizioso sentore di calore extra trapela dall’Ambrox. L’effetto generale è quello di un’irresistibile coccola da apprezzare di giorno e di sera. Non fotosensibilizzante, Sunrise è una fragranza che può essere assolutamente indossata anche al sole.

Il flacone ritrae una tipica alba californiana che irradia la sua luce su delle palme slanciate e crea un’armonia cromatica che caratterizza la bottiglia. La grafica, ricca di colori vivaci, è stata creata da un illustratore parigino, Clément Dezelus per donare l’impressione di un cielo estivo e perfetto.

“Desideravo trasmettere l’idea di luce che squarcia l’orizzonte e che Lancaster ha catturato nel suo profumo, giocando con la trasparenza del vetro e una gradazione del colore che sfuma dal rosso-arancio al rosa fucsia. La grafica delle palme stilizzate identifica il mio universo. In questo modo, riflettono la verticalità del flacone e donano l’impressione di una retroilluminazione.”  Clément Dezelus.

www.lancaster-beauty.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it