Il Tevini Dolomites Charming Hotel riapre nel segno del sonno

Dormire è importante ed è una funzione vitale: ogni essere umano ha bisogno di riposare circa 1/3 della giornata per reintegrare le energie consumate. Perdere ore preziose di sonno compromette la nostra forza fisica, le nostre difese immunitarie peggiorano e diminuisce la nostra concentrazione. In generale, dormire poco e male acuisce i rischi per il cuore poiché nel sangue aumentano i livelli di proteine infiammatorie, le quali possono provocare infarti, diabete, artrite ed invecchiamento precoce.

I ritmi della quotidianità, le preoccupazioni di una vita stressata non aiutano l’azione del sonno, è per questo motivo che il Tevini Dolomites Charming Hotel, elegante Wellness Spa Hotel 4 stelle situato a Daolasa – Trentino, nel week end di riapertura stagionale propone un pacchetto dedicato proprio a coloro i quali vogliono apprendere come ottenere un sonno completamente ristoratore. Con l’aiuto delle erbe alpine, come la Lavanda, che rilassa la muscolatura e ha un’azione calmante, il Pino Mugo che migliora la circolazione sanguigna e riduce i dolori muscolari, il Ginepro che stimola la produzione di cortisone con uno spiccato effetto analgesico, l’ansia notturna viene arginata lasciando spazio all’effetto sprigionato dalla miscela di oli essenziali che regalano una piacevole sensazione di relax e una migliore qualità del sonno.

Durante il trattamento basato su manualità specifiche che agiscono lungo i meridiani predisposti al ritmo sonno/veglia e su esercizi di respirazione profonda per ossigenare in profondità l’organismo, anche la pelle viene reidratata e rigenerata grazie all’utilizzo di prodotti specifici come l’olio alla Vitamina E e la crema corpo al Luppolo.  Il trattamento completo Onyricon porta la firma di Dolomitic Water, una linea cosmetica che unisce gli ingredienti territoriali italiani alla purezza dell’acqua dolomitica della Fonte di San Martino di Castrozza e al porfido trentino – con innovativi processi biotecnologici, per offrire un percorso di benessere totalizzante.

www.hoteltevini.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it