Festeggiare la giornata Mondiale degli Oceani con La Mer

Creata nel 1992 e ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 2009, il World Oceans Day si svolge ogni anno l’8 giugno. Un momento per riconoscere l’importanza del mare come ecosistema vitale e per motivare tutti a preservare i suoi delicati habitat e la vita che lo popola. 

Il mare è la costante ispirazione di La Mer, il brand americano di alta cosmesi. Infatti, Il Dr. Max Huber, creatore della leggendaria Crème de la Mer, ha avuto da sempre un profondo legame con la bellezza del mare. Oggi, in omaggio alla sua eredità, La Mer continua a utilizzare solo alghe marine raccolte a mano in modo sostenibile. Da oltre un decennio, La Mer si è impegnata a proteggere gli habitat oceanici attraverso donazioni di beneficenza, iniziative di sensibilizzazione e progetti di salvaguardia dell’oceano. Quest’anno, sostiene progetti di conservazione degli oceani di Azzorre, Grenada e Mar Cinese orientale. Inoltre, ogni anno, i dipendenti La Mer di tutto il mondo si dedicano al mare, offrendo il loro tempo alla conservazione marina, dalle pulizie sulla spiaggia, agli impianti di coralli artificiali, aiutando il recupero delle aree marine per le generazioni future.

Blue Heart Crème de La Mer in edizione limitata

Anche quest’anno, La Mer crea un’espressione dell’amore dedicata alla bellezza del mare. Il vasetto dell’ambita Crème de la Mer rappresenta un omaggio artistico all’oceano e alla sua infinita ispirazione. La confezione Crème de La Mer Blue Heart in edizione limitata 2018 è dedicata alle delicate gorgonie, le forme di corallo in acqua marina scintillante. Questa crema di lusso aggiunge un’idratazione benefica alla routine quotidiana di trattamento.

www.lamer.eu/it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it