Pre-Collezione Autunno-Inverno 2018/19 Chanel

Per presentare la pre-collezione Autunno-Inverno 2018/19 di ChanelKarl Lagerfeld ha scelto la sobrietà e l’eleganza senza tempo. Contro un semplice sfondo monocromo, il designer mette in scena la graziosa Adut Akech; originaria del Sudan, la modella ha aperto la sfilata CHANEL 2018/19 Cruise presentata al Grand Palais di Parigi.

L’iconico tweed di Chanel scalda una lunga giacca ecru rifinita con treccia rossa e blu, accompagnata da una gonna lavorata a maglia con un ampio bordo in costina per un look sportivo e chic. Tweed è iridescente su un’ampia giacca con colletto, un paio di bermuda e un bustier indossato in trompe l’œil sopra un abito in jersey. La pelle sorprende su un cappotto e una gonna in pelle di agnello pieghettata con motivi a chevron, e una gonna lunga a tubo in pelle di vitello lucido indossata con una giaccadi tweed anch’essa rifinita in pelle. Infine, il fazzoletto di tessutofascia una giacca con cintura e un completo di pantaloni, e un lungo cappottoche nasconde i bermuda.

Adut Akech sfoggia stivali senza tempo realizzati in pelle trapuntata con puntali in vernice nera. La pre-collezione Autunno-Inverno 2018/19 celebra il fascino di Chanel in tutta la sua eleganza e modernità e porta con sé i codici rinnovati di una femminilità affermata ed evidente.

www.chanel.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it