Crème de La Mer, tra mistero e leggenda

Alcuni dicono sia scienza, altri magia. Dal momento della sua creazione (sono trascorsi oltre 50 anni), Crème de La Mer è diventata un prodotto di culto. Il potere lenitivo e rigenerante delle alghe dell’Oceano Pacifico che si “trasformano” nel Miracle BrothTM, continua ancora oggi ad alimentare il mistero.

La sua storia inizia quando lo scienziato della NASA Max Huberattingendo alla sua preparazione di fisico aerospaziale, ha adottato un approccio innovativo per infondere energia alla pelle. Dopo essere rimasto sfigurato in seguito a gravi ustioni dovute ad un incidente di laboratorio, e dopo trattamenti e terapie che si erano rivelati inefficaci, Huber si è dedicato alla sperimentazione di un prodotto che potesse ridare al suo volto un aspetto naturale. Ha trovato la risposta in una foresta di alghe del Pacifico: così nasce Crème de La Mer e il miracoloso elisir dorato.

Ispirato dai loro naturali poteri di auto-rigenerazione, il Dr. Max Huber ha osservato le alghe brune – per la loro capacità di crescere fino a mezzo metro al giorno – come risorsa per il rinnovo cellulare. Raccolte rigorosamente a mano nelle acque protette e incontaminate a largo della costa di Vancouver, solo le alghe più superficiali vengono tagliate così da preservare l’ecosistema marino. Per conservare le loro potenti capacità rigeneranti, le preziose alghe vengono immediatamente immerse nel ghiaccio e inviate ai laboratori di ricerca Dr. Max Huber Reserach Laboratories dove poi ha inizio il loro processo di trasformazione in Miracle BrothTM.

Il Miracle BrothTM, una potente miscela di preziosi ingredienti provenienti dal mare, è il cuore delle iconiche e ambite formule segrete di La Mer. Il processo di bio-fermentazione, che dura da tre a quattro mesi, permette di trasformare alghe marine, vitamine ed altri ingredienti purissimi nella miracolosa e rigenerante Crème de La MerL’iconica Crème de La Mer viene creata nel rispetto degli standard più elevati. Ciascun vasetto viene riempito a mano in un ambiente a temperatura controllata nell’arco delle otto ore necessarie per il completamento della formula. Questa procedura intensiva permette di preservare gli ingredienti della crema stessa nella sua straordinaria emulsione. Il segreto per attivare il suo potere rigenerante è nel rituale: la crema deve essere scaldata per alcuni secondi fra le dita fino a diventare quasi trasparente e poi tamponata delicatamente sulla pelle che si trasforma visibilmente, diventando più radiosa e fresca.

La Mer ha creato una Limited Edition di Crème de La Mer: una variante vintage decò, ispirata al design originariamente creato dallo stesso Dr. Huber.

LaMer.eu 

#LoveLaMer

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it