Un viaggio nel lusso de La Mamounia di Marrakech

Oltre 10 anni fa, a seguito di un ampio progetto di ristrutturazione guidato dall’interior designer di fama internazionale Jacques Garcia, La Mamounia ha riaperto i battenti presentandosi con 135 camere71 suite, tra cui sei Signature Suites, e tre Riad, ciascuno con tre camere da letto, saloni marocchini e una terrazza privata a cui si aggiunge la piscina.

L‘iconico hotel (originariamente aperto nel 1923) ha ospitato diverse personalità internazionali tra cui politici, celebrità e personaggi del jet set, è considerato a livello mondiale uno degli hotel più importanti e desiderabili al mondo. Anche lo spazio benessere è stato ristrutturato e vede La Mamounia Spa che si estende su una superficie di 2.500 m². Tra cultura marocchina e tradizione orientale, questa oasi offre oltre 80 trattamenti, dai massaggi ai trattamenti viso e corpo by Morocco Morocco senza dimenticare la linea esclusiva La Mamounia.

La spa, considerata tra le migliori al mondo, ha già ricevuto diversi riconoscimenti internazionali come “Migliore Spa in Africa” da American Spa Finder. E a partire dal 1° settembre 2018, La Mamounia Spa, propone ai suoi ospiti i rinomati prodotti e i trattamenti firmati dal celebre brand cosmetico svizzero Valmont.

La Mamounia oltre ad essere un gioiello di ospitalità di lussoMarrakech è anche la destinazione perfetta per un itinerario del gusto, tra spezie, sapori internazionali e influenze moresche. L’hotel, un palazzo regale immerso in giardini profumati, ospita tre ristorantiLe Marocain, Le Français L’Italien. A questi si aggiungono lo Swimming Pool Pavillon e i suoi cinque bar con un’importante cantina di vini e champagne.

www.mamounia.com  

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it