The Estée Lauder Companies Breast Cancer Campaign

Nel mese di ottobre ricorre l’appuntamento con la Breast Cancer Campaign (BCC), ideata 26 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies. In Italia, per il quarto anno consecutivo si rinnova la partnership con AIRC.

Il tumore al seno tocca tutti noi da vicino: in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile, con circa 50.000 nuove diagnosi ogni anno. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma c’è ancora molto da fare per sconfiggere questa malattia. Oggi il messaggio è: it’s#TimeToEndBreastCancer.

Nel 1992 troppe donne morivano di tumore al seno ed erano ancora in pochi a parlarne: Evelyn H. Lauder ebbe la straordinaria intuizione di creare un simbolo, il Nastro Rosa, da indossare con orgoglio per aumentare conoscenza e consapevolezza e per contribuire a sostenere la ricerca scientifica e la formazione medica contro questa patologia. In 26 anni, con la Breast Cancer Campaign, The Estée Lauder Companies ha distribuito quasi 160 milioni di Nastri Rosa, ha raccolto oltre 76 milioni di dollari – interamente investiti nella ricerca, nella formazione e nell’assistenza medica – sostenendo più di 60 organizzazioni impegnate nella lotta contro il tumore al seno e ha mobilitato circa 46.000 dipendenti in tutto il mondo.

“Sono sempre orgoglioso di parlare della Breast Cancer Campaign: un impegno che unisce sempre di più il team Estée Lauder Companies e i partner che lo sostengono” dice Edoardo Bernardi Amministratore Delegato e Direttore Generale di The Estée Lauder Companies Italia. “Quest’anno, in particolare, la Campagna trasmette un messaggio molto forte che ci fa riflettere su come ognuno di noi sia, in qualche modo, “toccato” dal tumore al seno e, quindi, debba sentirsi coinvolto nella lotta per sconfiggerlo. Al nostro fianco ritroveremo AIRC, che rappresenta per noi l’eccellenza in Italia nella ricerca e nell’attenzione i malati, che continueremo a sostenere con l’obiettivo di vincere, e di regalare a tutte le donne un mondo libero dal tumore al seno.

La madrina italiana di questa edizione è la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi da lungo tempo ambasciatrice dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

The Estée Lauder Companies Italia sosterrà inoltre l’attività di AIRC devolvendo 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre: Crema mani idratante che lenisce la pelle secca e screpolata Aveda BCC; Spray per capelli che dona massimo volume alle radici Bumble & Bumble BCC; La famosa “crema gialla” o meglio, la lozione cremosa, dalla consistenza leggera Clinique Dramatically Moisturizing Lotion+; l’eccezionale siero Darphin Intral Redness Relief Soothing Serum per ridurre gli arrossamenti; Estée Lauder Advanced Night Repair Synchronized Recovery Comprex II, il siero riparatore n. 1 che può essere usato da ogni donna, ogni giorno, mattina e sera. Aiuta a rivelare una pelle liscia, radiosa e dall’aspetto più giovane; l’acqua micellare La Mer The Cleansing, leggera, fresca e trasparente, elimina le impurità e anche le più piccolo tracce di makeup, idratando e donando luminosità ed energia al viso; Origins Drink Up Intensive Overnight Mask, una maschera idratante e nutriente con Olio di Avocado,Gheriglio di Albicocca e Alga Giapponese, che riequilibrano all’istante e in profondità la pelle del viso (il ricavato sarà devoluto per il 100% ad AIRC). Infine LAB SERIES che sosterrà la Campagna attraverso una donazione.

Alla raccolta fondi si accompagnerà un’intensa attività di comunicazione e sensibilizzazione del pubblico: nel mese di ottobre AIRC e The Estée Lauder Companies Italia diffonderanno contenuti informativi e di ispirazione che possono fare la differenza nella lotta al tumore al seno, sia sui mezzi di comunicazione tradizionali che sul web.

Per seguire la campagna sui social network: #TimeToEndBreastCancer #NastroRosaAIRC

Web: ELCompanies.com/BreastCancerCampaign – nastrorosa.it – bccampaign.it

Facebook: esteelaudercompanies – AIRC.associazione.ricerca.cancro

Instagram: esteelaudercompanies – airc_ita

Twitter: esteelaudercompanies – AIRC_it

www.esteelauder.it e www.airc.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it