In uno dei luoghi più incontaminati al mondo, si trova un’isola privata di 120 ettari di pura bellezza: Jumby Bay Island, parte della piccolissima Nazione di Antigua & Barbuda. Sotto l’esperta guida della Oetker Collection, prestigiosa collezione di Resort super luxury, Jumby Bay riapre i battenti proprio in questi giorni, dopo l’usuale chiusura stagionale, con un look completamente nuovo.
Circondata da un reef corallino e facilmente accessibile in 7 minuti di barca privata da Antigua, quest’isola dalle spiagge di sabbia bianca borotalco, le acque turchesi, è un rifugio unico nel suo genere. Il ridisegnato Jumby Bay trova equilibrio fra stile tropicale rilassato e eleganza casual. Il tutto circondato da una vegetazione lussureggiante, per rimandare alla bellezza naturale dell’isola e evocare una sensazione di lusso raffinato ed elegante. Mobili in rattan e tessuti di ispirazione nautica adorneranno i nuovi ambienti, donando un tocco contemporaneo allo spirito informale del Resort, sempre con l’occhio attento all’esperienza dell’ospite.
Il cuore pulsante del Resort, la Veranda, è ancora più accogliente grazie anche al nuovo Ristorante Italiano, una boutique alla moda, una fresca Lounge, un bar e una reception. L’ispirazione per queste nuove aree è stata dettata dal cielo e dal mare, i cui colori si ritrovano nei tessuti e nei marmi per un ambiente tranquillo e fresco. Jumby Bay dispone anche di un nuovo ristorante sulla spiaggia fronte mare, The Jumby Bay Veranda, una combinazione di elegante cucina italiana in uno scenario caraibico. Sculture in corda fatte a mano abbelliranno i muri impreziositi da disegni a carboncino raffiguranti la flora e la fauna locale, mentre una canoa antica in legno chiaro rende omaggio alla tradizione degli Arawak, la popolazione indigena dei Caraibi. Inoltre, il resort dispone di una nuova piscina infinity sulla spiaggia circondata da verdi palme.
Non manca la Jumby Bay Spa che mette a disposizione degli ospiti splendide esperienze di puro relax in un ambiente di pace e tranquillità, oltre alla nuova area relax, la zona sauna fredda e calda, la piscina plunge pool, in aggiunta a due sale massaggio di coppia e tre sale massaggio singole. I soffitti dalle alte volte e l’ingresso in pietre a vista sono stati ispirati dai mulini delle vecchie piantagioni di canna da zucchero dell’isola e si intonano magnificamente ai giardini tropicali circostanti. Gli interni completamente nuovi riflettono alla perfezione il filo conduttore di tutta la ristrutturazione di Jumby Bay, con pannelli in legno naturale e una tavolozza di colori nelle nuance dei grigi, blu e vedi. I trattamenti esclusivi della Jumby Bay Spa fanno uso di ingredienti naturali autoctoni e vengono eseguiti di fronte a spettacolari viste mare, utilizzando metodi terapeutici tradizionali e moderni per offrire un’esperienza spa unica.
Jumby Bay Island è un paradiso anche per gli amanti degli sport acquatici di ogni età e abilità. Infatti, Antigua ospita la sua annuale “Spring Regatta”, considerata a livello mondiale uno degli eventi velistici più importanti dei Caraibi. Per la stagione 2018/2019 Jumby Bay farà il suo debutto con una Sailing Academy per velisti esperti o alle prime armi. Gli ospiti di Jumby Bay Island potranno quindi veleggiare in uno scenario splendido, cullati dalla brezza degli Alisei su un calmo mare turchese.
Jumby Bay è riconosciuto da tutti come uno dei migliori Resort 5 stelle lusso dei Caraibi.
www.oetkercollection.com/destinations/jumby-bay-island