Il motto è sempre fedele a se stesso: “un lussuoso hotel di montagna con il giusto mix di autenticità alpina”. La splendida architettura dell’hotel Sonnwies, i grandi spazi arredati in modo contemporaneo, i dettagli di lusso e gli angoli intimi creati per immergere gli ospiti in un idilliaco mondo alpino, sono gli ingredienti sui quali la famiglia Hinteregger porta avanti un progetto di ospitalità dedicato alle famiglie che si rinnova ogni anno, senza perdere di vista l’anima di questo hotel che è sempre in perfetto equilibrio tra lusso e natura. Accanto alle bellissime piscine, agli scivoli, ai giochi d’acqua, alla Spa, alle lussuose stanze e agli altri elementi contemporanei c’è sempre la vicinanza alla montagna autentica. Il Sonnwies è un luogo dove, senza rinunciare al piacere del massimo confort, si assaporano ancora i ritmi lenti della fattoria, dove si foraggiano tutti gli animali del maso alpino. Il mix è perfetto: dall’idromassaggio alla passeggiata con il pony, dalla degustazione di vini nella stupenda vinoteca al giro sul trattore. La vera essenza di una vacanza in montagna, in un ambiente capace di stupire per la grande attenzione al confort.
E a dicembre tante novità come le nuove mountain villas, un luogo superlativo per le famiglie. Arredate con legno naturale e con piscina privata “infinity pool” riscaldata tutto l’anno, idromassaggio e sauna privata sono il top del confort anche per le famiglie numerose. 250 metri di quadri di spazi per riposare, giocare e vivere una vacanza in montagna davvero indimenticabile. Un ampio terrazzo permette di ammirare il paesaggio: a perdita d’occhio le montagne sono la vista che appaga lo sguardo ad ogni ora del giorno. Possono ospitare fino a 6 persone.
Altra novità dedicata ai bambini più piccoli è la nuova piscina panoramica, riscaldata a 35 gradi, con 30 cm di profondità per giocare in sicurezza. Circondata da grandi finestre e quindi illuminata con luce naturale, ha un grande plus: il cinema. Un grande schermo trasmette cartoni animati rendendo l’ambiente divertente e colorato. I piccoli spettatori guardano i film di animazione direttamente nell’acqua tiepida. Anche la sala fitness di 85 metri quadri, con attrezzi innovativi, viene inaugurata a dicembre 2018: un luogo dove rimettersi in forma davanti all’affascinante panorama alpino.
Per i più piccoli: a partire dai 4 mesi il personale educativo si prende cura dei bebé per 60 ore alla settimana. Dall’hotel ci sono numerosi sentieri adatti alla carrozzina e passeggini. Durante tutto l’anno baby-sitter e assistenti per bambini di tutte le età sono presenti in hotel. Qui le mamme trovano l’angolo “per gattonare”, i giocattoli adatti ai più piccoli, le altalene a rete per neonati, menu per neonati con pappe fresche fatte in casa. Protezione in tutto l’hotel e un angolo protetto all’aperto per far gattonare i più piccoli. Inoltre, lafamily Spa, un’oasi di benessere immersa nell’incontaminata natura alpina dell’Alto Adige: più di 1000 metri quadri per rilassarsi con tutta la famiglia. Nella piscina coperta con scivolo per bambini e vasca per i più piccini si nuota con mamma e papà. La bio-sauna per famiglie è una vera chicca: c’è il cinema al suo interno, per non annoiarsi. Ci sono poi una sauna per bambini al profumo di abete, un delicato bagno Brechel, adatto ai bambini, e molti trattamenti delicati con grandi effetti benefici sulla salute. L’acqua di torrente purissima, proveniente dalle Dolomiti di Luson, è la base per tutte le applicazioni in sauna.
LA SPA PER ADULTI
Per gli adulti vi è un’area wellness esclusiva, dove potersi rilassare nel bagno di vapore al profumo di fiori, nella sauna di vapore tirolese con vista mozzafiato sulle Alpi dell’Alto Adige, nel bagno Brechel con rami di abete. In quest’area ad uso esclusivo degli adulti si trovano anche docce a tema, una fontana di ghiaccio, un’area per distendersi con accesso diretto al prato esterno, luoghi di riposo, solarium, fontana con acqua potabile. Un ampio di menu di trattamenti wellness e beauty e numerosi angoli relax per riposare completano l’offerta.