Collezione Fw 2018-19 di Salvatore Santoro

Lo stilista Salvatore Santoro, un’eccellenza della pelletteria Made in Italy, punta ancora una volta sulla ricerca di materie prime inedite e su nuove tecniche di lavorazione, trasmettendo passione, artigianalità, ricerca e amore per il materiale utilizzato.

Un esempio: BLOE, il piumino reversibile in Nappa Plongé accoppiato con Nylon, simbolo della Collezione FW 2018-2019. Un capo unico, per un uomo e una donna che amano linee over e contemporanee, che riprende i classici must have del guardaroba maschile. Il capo spalla è proposto in prestigiosa pelle di agnello, con un touch “guanteria” morbida, sottile, naturale con un gioco cromatico a contrasto: tonalità profonde che sostituiscono il classico nero, come il blu Klein e il bianco e il color militare e il rosso.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it