In collaborazione e con il patrocinio del Comune di Milano, il 28 novembre, Chanel ha dato vita ad un evento unico che esalta la magia del Natale milanese con la fragranza Chanel N° 5. Scrive così una nuova pagina della sua storia: per la prima volta, il mitico flacone immaginato da Coco Chanel, accantona la sua trasparenza e si veste di rosso per un’esclusiva Limited Edition.
A dare l’avvio alla cerimonia di inaugurazione è stato proprio il flacone N° 5 (concepito nel 1921 e rivisitato nel 1924) inconfondibile nella sua silhouette che si svela, per l’occasione, in versione rossa e in grandezza monumentale. Piazza della Scala e i palazzi circostanti, per tutto il mese di dicembre, saranno illuminati da una luce rossa, calda e avvolgente regalando una suggestiva atmosfera natalizia.
L’evento vivrà anche attraverso uno dei simboli più caratteristici di Milano: un tram storico che, vestito di rosso, percorrerà le vie della città. Tutti potranno fare il percorso desiderato e immergersi nella fragranza iconica N° 5, un profumo fiorito-aldeidato che Coco Chanel ha scelto come sua firma olfattiva, il suo talismano.
Anche la Boutique in Galleria Vittorio Emanuele, la Chanel Beauty, si vestirà di rosso in omaggio a queste Limited Edition dedicate al N° 5 Eau de Toilette e N° 5 Eau de Parfum, nella nuova veste di vetro dai riflessi carminio.
Simbolo di forza seduttrice, il rosso ha sempre incarnato la femminilità. Quale altro colore se non il rosso poteva avere come complice un “profumo da donna dal profumo di donna” – così lo definiva Mademoiselle Chanel.
Oltre alla città di Milano con la sua straordinaria versatilità che si esprime attraverso la moda, l’arte e il design, l’evento vedrà protagoniste anche le città di Parigi e Londra.