Una conferma importante: per il quinto anno consecutivo lo Chef Giuseppe Mancino del Ristorante Piccolo Principe del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio viene premiato con due stelle dalla storica Guida Michelin.
L’hotel, sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all’apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore. Non manca la Spa che propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi e trattamenti estetici. Un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere.
Chi sceglie il Piccolo Principe può cenare nella sala al quinto piano con splendida vista sul mare e sulle vicine Alpi Apuane, o nella terrazza a bordo piscina sul roof garden. Il Ristorante propone un menu à la carte, un menu degustazione di mare ed uno di terra, oltre alla vasta scelta della cantina che offre più di 800 etichette principalmente toscane ma anche italiane ed estere. Lo Chef Giuseppe Mancino valorizza i richiami alla migliore tradizione toscana e versiliese in particolare, con il suo estro cosmopolita e con qualche caposaldo della sua Campania. I sapori di mare e terra sono esaltati da accostamenti intriganti. Parola d’ordine: aromi. Spezie, frutti, erbe, ingredienti dalla componente olfattiva sfacciata. Ogni piatto ha un elemento aromatico apparentemente fuori posto che invece fa quadrare il tutto, rendendo l’insieme completo ma non scontato.