La matita Polychromos di Faber-Castell compie 111 anni

La popolare matita festeggia un compleanno speciale che Faber-Castell commemora con cofanetti prodotti in tiratura limitata. Protagonista la caratteristica scatola di metallo disponibile in quattro formati: il set da 12, 24, 36 matite nella misura standard da 17,4 cm e il cofanetto da 12 matite con lunghezza 12,8 cm. 

L’immagine sulla confezione ricorda l’originale del 1908: un’alba particolare, simbolo di una nuova era. I quattro cofanetti, sono tutti Limited Edition, e destinati a diventare oggetti da collezione. 

Concepite per gli artisti, le matite Polychromos sono un vero classico e ancora oggi uno dei prodotti più apprezzati al mondo. Sono riconosciute per la qualità ineguagliabile, la straordinaria energia dei colori e sono famose anche per la loro caratteristica estetica: presentano una sezione circolare e sono realizzate con legno di cedro, lucide, sono disponibili in una vasta gamma di colori, dal bianco opaco al blu montagna, dal rosso saturno al marrone Van Dyck. La palette è cresciuta da 60 tonalità fino ad arrivare, oggi, a 120 colori. 

www.faber-castell.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it