Gennaio, tempo di Alp-detox allo Josef Mountain Resort

Il Josef Mountain Resort, l’hotel 4 stelle di Avelengo, è affacciato direttamente sulle piste del comprensorio di Merano 2000, a circa 1600 metri di altitudine. La struttura propone grandi novità come la magnifica Forest Spa, 1300 metri quadrati di benessere dove riacquisire armonia e iniziare l’anno nuovo con slancio: tra i nuovissimi signature treatments, troviamo ad esempio l’Alp-detox, un rituale di 90 minuti dal profondo effetto detossinante per il corpo e per la mente, che aiuta a purificare la pelle e a distendere i sensi grazie all’azione combinata del fango alpino (come impacco) e degli oli essenziali, ingredienti del piacevolissimo aroma-massaggio. Rinnovata anche la linea cosmetica utilizzata nei trattamenti viso: a disposizione degli ospiti ci saranno i prodotti Team Dr Joseph, tutti rigorosamente a base di erbe alpine provenienti da coltivazioni sostenibili, certificati bio e 100% local (la sede è a Brunico). Da provare anche il Forest Beauty for Face, trattamento di bellezza unico con analisi della pelle, correzione sopracciglia, massaggio linfostimolante, compresse calde alle erbe, peeling, pulizia profonda con coppette, siero speciale, massaggio lifting bioenergetico, maschera intensiva, trattamento giorno individuale e stabilizzazione. Un sogno della durata di quasi due ore.

Dopo lo sci, per tenersi in forma

Per chi è in cerca di relax dopo l’attività sportiva, da non perdere la “Forest Sauna nel bosco”, dove esperti maestri di Aufguss “ventilazioni” gettano sulle pietre bollenti acqua gelida o cristalli di ghiaccio arricchiti con essenze, per favorire il benessere e il rilassamento. Il vapore generato viene poi distribuito nella sauna dal maestro con l’aiuto di un asciugamano. E poi ancora un’ampia selezione di massaggi (sportivi, drenanti, defatiganti, parziali, decontratturanti), bagni di fieno e il programma sportivo “Active&Vital”, sviluppato all’interno dello Josef, con diversi obiettivi: preparazione alle discipline outdoor (Aquagym, Healthy Back, GAG) e rigenerazione dopo l’attività sportiva (Stretch & Relax, Fascial Release Mental fitness e stress reduction (Yoga, Meditazione). In più, attraverso il servizio di personal training, gli ospiti che desiderano un programma personalizzato possono ricevere un percorso specifico che mixa attività indoor & outdoor con i migliori trattamenti, per raggiungere un benessere totale. 

Ma, oltre allo sci e alle attività più adrenaliniche, le proposte dello Josef Mountain Resort sono davvero tante. Qualche esempio? Una gita in carrozza trainata dai cavalli sull’altopiano di Avelengo, una passeggiata notturna alla luce delle fiaccole o una sessione di meditazione guidata nel bosco. Per gli ospiti in cerca di un piacevole relax, c’è anche la possibilità di degustare grappe e liquori locali davanti allo scoppiettantefuoco del camino.

www.josef.bz

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it