Benessere a lume di candela all’Aqua Dome di Längenfeld

Per San Valentino l’Aqua Dome Therme ha in serbo tante “coccole” e benessere puro nella spa suite di coppia. Tra le tante proposte l’ospite può scegliere: “rigenerarsi in quota”, che prevede uno speciale peeling Waldmeister“, avvolti dal calore del bagno di vapore.

A seguire il massaggio con olio caldo di cirmolo in combinazione con l‘essenza rilasciata dai bastoncini di cirmolo della Valle di Ötz è un vero toccasana per corpo e spirito. Infine ci si gode un bagno con la persona cara nella vasca in pietra Bovi. Oppure, “Mondo alpino per due”, una proposta che invita a rilassarsi con un massaggio al miele tirolese con olio al miele e zenzero emiele speciale, maschera viso e impacco alla cera d’api per la schiena, seguiti da coccole nella vasca di pietra Bovi. E ancora, “Coccole alla Beauty & SPA Morgentau”, “Relax alpino” “Tempo di coccole”, la proposta più semplice: insieme, nell’elegante vasca di pietra Bovi ci si lascia cullare a lume di candela. Ma c’è molto altro ancora.

Il benessere all’Aqua Dome è composto da 12 piscine interne e esterne con acqua calda a 34 – 36 ° C, innumerevoli saune da scoprire e riposanti sale relax dove sognare: ecco il fantastico resort termale Aqua Dome, con annesso hotel.

Le  scenografiche vasche all’aperto sembrano fluttuare nell’aria, sono dei bacini futuristi, un capolavoro architettonico, armoniosamente progettato intorno alla natura. Un cono di vetro luminoso unisce attraverso una scala interna le tre piscine e offre una vista sul panorama montano. Di notte, questo monumento di vetro si illumina con colori vivaci e brilla con le stelle del firmamento.

Il caldo vero e proprio, è nell’area saune, chiamata “Gletscherglühen”: qui ci sono saune per tutti i gusti, con gettata di vapore o accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia o solo una sauna pura, seguita da doccia rinfrescante con pioggia tropicale, o doccia “temeraria” a cascata con acqua fredda oppure un delicato bagno di goccioline di vapore. Per riposarsi dopo bagni e intense saune non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalle terrazze esterne, al giardino, per poi passare alle numerose sale relax interne, come la sala “Oasi blu”, arredata con i colori mistici di blu e rosso, questa attraente zona relax incarna uno speciale ambiente wellness in stile lounge.

Per gli ospiti dell’hotel Aqua Dome c’è l‘innovativa SPA 3000 che si sviluppa su 2.000 metri quadrati. Qui, la sauna alle erbe alpine, l’angolo delle tisane così come l’area rilassante della piscina decorata con muschio vero alle pareti, garantiscono puro benessere. Una sauna con cristallo dove sdraiarsi liberamente, lettini idromassaggio e ampi spazi relax si trovano al piano più alto delle terme.

Altri punti salienti della SPA 3000 sono le vasche gemelle con l’originale acqua termale di Längenfeld e una sauna finlandese con vista panoramica sulle cime innevate delle montagne circostanti.

www.aqua-dome.at

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it