Vivere l’Etna al Donna Carmela Relais a Carruba di Riposto

Donna Carmela a Carruba di Riposto è un’antica residenza siciliana di fine Ottocento che si trova proprio ai piedi dell’Etna, all’interno di un rigoglioso vivaio di 10.000 metri quadrati ricco di piante mediterranee e subtropicali. Le 5.000 varietà di cespugli e fiori dell’azienda Piante Faro, diffondono il profumo tipico siciliano in ogni parte del resort, regalando alla location paesaggi incantevoli ed un fascino unico dove rilassarsi durante un caldo soggiorno in uno dei suggestivi ‘Natural Lodge’, sospesi dal suolo e costruiti seguendo i principi della bioarchitettura, per una vera full immersion nella natura. 

Donna CarmelaIl Resort è un’icona di stile classico e comfort ecosostenibile, gli elementi ornamentali e i materiali di qualità dialogano sinergicamente creando spazi particolari e romantiche suggestioni.

Un’attenzione particolare anche per i più “golosi”: l’attenta selezione di ingredienti di prima qualità sono alla base delle proposte dei menu del ristorante tipico siciliano ed quello gourmet per deliziare ogni gusto. La vasta lista dei vini di Donna Carmela, elegantemente conservata in una cantina di vetro, offre l’opportunità di gustare il meglio dell’Etna e della Sicilia e sorseggiare la storia dell’eccellente rosso Pietradolce Archineri ed Etna Rosso Vigna Barbagalli.

Donna Carmela è una tra le 51 strutture italiane presenti nella guida Les Collectionneurs, che racchiude i migliori hotel di charme e ristoranti gastronomici. 

www.donnacarmela.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it