Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo Resort and Wines

Per chi è alla ricerca di qualcosa diverso, all’insegna del lusso ma sempre con quel tocco di originalità in più, Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo Resort and Wines ne è un esempio. Il Resort è immerso nella fertile campagna marsalese, a pochi minuti dall’aeroporto di Trapani, dalla medievale cittadina di Erice e dalla Riserva Naturale dello Stagnone che racchiude Mozia e le Saline. Costruito sul finire del XVIII secolo quando, in seguito all’embargo commerciale contro la Spagna ad opera di Napoleone, furono valorizzati i vigneti della campagna marsalese che si trovavano sullo stesso parallelo dei grandi vigneti spagnoli (Fascia del Sole).

Il Resort è stato progettato e realizzato mantenendo intatta l’identità architettonica dell’antico baglio, costruendo i nuovi locali a rispettosa distanza, perché non ne venisse alterata l’integrità formale e l’immagine architettonica. Le camere sono collegate alla struttura principale mediante una galleria in ferro e vetro e disposte attorno ad una nuova corte esterna che ospita la piscina a botte che consente di godere dello splendido paesaggio del mare con le Saline, Mozia e le Isole Egadi. Situato su una collina, a circa 150 metri sul livello del mare, l’hotel si trova in una posizione dalla quale era più agevole proteggere il territorio dagli assalti dei briganti e dalla quale oggi domina un paesaggio mozzafiato. L’hotel dispone inoltre di colonnina di ricarica auto elettrica, palestra all’aperto con possibilità di prenotare allenamento con un personal trainer e di free bikes e caschetti.

?

www.bagliooneto.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it