In occasione del SIHH 2019, Vacheron Constantin ha messo in mostra l’esclusiva collezione Mécaniques Sauvages, modelli unici realizzati dal dipartimento Les Cabinotiers svelati a novembre 2018.
Le nuove creazioni mettono al centro della scena tigri e panda, ritraendo tutta la forza della maestosa fauna selvatica grazie alla padronanza delle tecniche orologiere e delle abilità artigianali che caratterizzano la Maison.
Les Cabinotiers sono artigiani conosciuti e sospinti dalla filosofia illuminista, per la loro erudizione quanto per la complessità tecnica ed estetica dei loro segnatempo ispirati alla scienza e all’arte. I maestri orologiai, gli ingegneri, i designer e gli artigiani esplorano le tecnologie più avanzate associandole ai mestieri d’arte, nel rispetto di una lavorazione minuziosa e delle abilità tradizionali che vengono fedelmente tramandate all’interno della Manifattura.
I nuovi modelli Mécaniques Sauvages sono la più recente interpretazione di tale approccio. I quadranti dell’ora e della data decentrati, dotati del calibro 2460 G4, lasciano ampio spazio al centro del quadrante affinché tigri e panda possano dominare la scena grazie alla tecnica del rilievo ramolayé e agli intarsi di legno.
Questo segnatempo unico è realizzato con la cassa in oro bianco e misura 41 mm di diametro. La carica è automatica con riserva di circa 40 ore.