La giovinezza non ha età con SisleYouth by Sisley-Paris

Con l’arrivo delle nuove tecnologie, il viso è esposto a una nuova forma di inquinamento, quello digitale, causato dalla luce blu degli schermi. Nel 2019 Sisley arricchisce la formula SisleYouth, un trattamento energizzante lanciato nel 2014 e ne rinforza il potere anti-ossidante creando SisleYouth AntiPollution – Protection lumière bleue Blue light shield. Si tratta di un soin dinamizzante, energizzante e altamente idratante che contrasta in modo globale tutti i tipi di inquinamento, da quello interno a quello esterno e, oggi, anche da quello prodotto dalle new technology (inquinamento digitale) schermi, luce blu artificiale, uso costante di internet. Se i pericoli della luce blu sulla vista sono ormai scientificamente provati (degenerazione maculare legata all’età), gli effetti sull’epidermide non sono ancora conosciuti. 

La Ricerca Scientifica ha fatto notevoli progressi e oggi è dimostrato che l’eccessiva esposizione alla luce blu degli schermi (smartphone, tablet, TV…) accelera l’invecchiamento cutaneo. Penetra infatti più profondamente dei raggi UVA nocivi in tutti gli strati dell’epidermide e determina uno stress ossidativo a livello delle cellule cutanee. La pelle si disidrata più velocemente e invecchia prematuramente. 

Per proteggere efficacemente la pelle, SisleYouth aumenta il suo potere anti-ossidante inserendo nella sua formula l’estratto di semi di Grano Saraceno Bio, un potente anti-ossidante che rinforza la funzione barriera della pelle e agisce come un vero scudo di protezione contro gli attacchi dell’inquinamento; l’estratto di foglie di Ginkgo Biloba Bio,attivo faro di Sisley, che protegge la pelle dagli attacchi dei radicali liberi causati dagli inquinanti, nello specifico la luce blu; inoltre, la funzionalità dell’epidermide è ottimizzata grazie all’estratto di Pisello che agisce come una “guardia del corpo” per migliorarne la resistenza; infine, un derivato di Vitamina E, dalle proprietà anti-radicali, potenzia ulteriormente le difese epidermiche naturali. 

E ancora, l’estratto di Ginseng, noto per le sue proprietà tonificanti, contribuisce a rendere l’incarnato fresco e riposato e l’estratto di Kiwi apporta minerali e vitamine alla pelle che ritrova tutta la sua vitalità. La pelle è così protetta dalle particelle inquinanti e dai danni dell’inquinamento dimostrando già dalla prima applicazione, un viso dai tratti distesi e riposati, come dopo una buona notte di sonno. L’incarnato è fresco e luminoso, la pelle risplende di nuova energia. 

SisleYouth AntiPollution è un’emulsione fluida, fresca e fondente, che regala un risultato mat e vellutato. Sii applica mattino e sera su viso e collo. Da subito ha un’azione stimolante a livello sensoriale grazie alle note acidule energizzanti degli oli essenziali di Lavanda e Litsea Cubeba. Il flacone presenta un nuovo tappo blu metallizzato, per ricordare l’azione del prodotto contro gli effetti negativi della luce blu. 

www.sisley-paris.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it