La nuova generazione di solari by Caudalie

I filtri solari sono oggi sempre più messi in discussione. Tuttavia, proteggersi dai raggi UV è più che mai essenziale. I raggi UVA e UVB sono infatti all’origine di colpi di sole, di invecchiamento della pelle e di tumori cutanei. Dopo anni di ricerche, Caudalie ha sviluppato la soluzione più ottimale in termini di protezione, di sicurezza e di rispetto dell’ambiente, e nel 2019 lancia una nuova gamma di 5 trattamenti solari sicuri per la pelle e per la natura. Inoltre, dopo un’attenta analisi delle 25 molecole autorizzate in Europa, Caudalie ha eliminato i filtri chimici sospettati di essere dei perturbatori endocrini (come l’octinossato e l’octocrylene), i filtri sotto forma di nanoparticelle nonché i filtri ritenuti nocivi per l’ambiente marino (l’ossibenzone e l’octinossato) che uccidono ogni anno migliaia di coralli. Ha mantenuto solo 4 filtri, contro i 7-9 filtri abitualmente presenti in un prodotto solare. Questi 4 filtri complementari, formulati con un dosaggio inferiore rispetto alla media del mercato, assicurano la massima protezione SPF. Formule resistenti all’acqua, senza filtri idrosolubili e altamente biodegradabili a tutela dell’ambiente marino. 

Gli ingredienti esclusivi 

Caudalie ha sviluppato delle texture altamente sensoriali, non appiccicose, senza alcool né siliconi. Il loro effetto “pelle bella” perfeziona istantaneamente l’aspetto dell’abbronzatura. Per un piacere prolungato, le note solari dei fiori di frangipane avvolgono la pelle di una sensualità che profuma d’estate. Caudalie ha completato le sue formule con due suoi ingredienti esclusivi estratti dalla vite: l’Acqua d’uva bio, ricca di minerali lenitivi e di zuccheri vegetali idratanti, e l’Olio d’uva concentrato in vitamina E, acido grasso essenziale linoleico e omega 6. Ha inoltre sviluppato un nuovo complesso antiossidante brevettato che unisce 3 potenti attivi: i Polifenoli, l’Abete Rosso e la Vitamina E. Associato ai 4 filtri selezionati Caudalie, questo nuovo complesso brevettato offre una duplice protezione anti-età. Potenzia l’azione dei filtri solari contro i danni causati al DNA (proteggendolo fino al 99%) e preserva la pelle dallo stress ossidativo, principale causa di invecchiamento (bloccando la metà dei radicali liberi indotti dai raggi UV). 

La linea dei solari Caudalie è così composta:

Crème Solaire Visage Anti-rides SPF30 e SPF50: la protezione anti-età 

Perfetto alleato per un’abbronzatura naturale, questa crema protegge la pelle dai raggi solari. Arricchita con il complesso antiossidante Caudalie, assicura la massima protezione e un’efficace azione anti-età. Delicatamente profumata, lascia la pelle avvolta da una texture leggera, non appiccicosa. Senza siliconi, senza alcool e non comedogena, è adatta alle pelli sensibili che possono quindi esporsi al sole senza rischi di disidratazione. 

Spray Solaire Lacté SPF30 e SPF50: la protezione 2-in-1 

Un solo prodotto per un duplice utilizzo: questo spray si applica su viso e corpo assicurando una protezione perfetta dalla testa ai piedi. Lenitivo e idratante grazie all’Acqua d’uva bio, consente un’abbronzatura luminosa e duratura in modo graduale. Senza alcool, senza siliconi e non comedogena, questa formula è adatta alle pelli sensibili.

Huile Solaire Sublimatrice SPF30: l’alleato glamour 

Quest’olio solare promette una pelle sublimata e un’abbronzatura dall’effetto satinato. Formulato senza alcool e senza siliconi, associa l’Olio d’uva nutriente agli oli di sesamo e di girasole, ricchi di vitamina E, consentendo un’abbronzatura luminosa con la massima protezione della pelle. 

Rispetto per l’ambiente anche nella realizzazione del pack realizzato in plastica di origine vegetale o riciclabile. 

www.caudalie.com 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it