Grotte, castelli, allevamenti di cavalli bianchi, ma anche saline, porticcioli e borghi sul mare: la Slovenia racchiude tutte le ambientazioni tipiche di una favola, che può essere condivisa per esempio soggiornando al Kempinski Palace Portoroz. L’albergo è situato a Portorose, ridente località balneare dell’Istria slovena, in pieno centro e a pochi metri dal mare. Nato nel 1910 come Palace Hotel, caratterizzò lo sviluppo turistico del luogo, fu luogo d’incontro dei reali e dell’aristocrazia austro-ungarica.
Proclamato monumento culturale nel 1983, dopo un periodo di chiusura, fu ristrutturato e riaprì nel 2008 come uno degli hotel più prestigiosi della Slovenia. La struttura attuale è sontuosa e composta dall’edificio antico e da quello più recente, ed è interamente immersa in un parco storico: antico luogo d’incontro dei reali, dell’aristocrazia austro-ungarica è il primo hotel 5 stelle lusso in Slovenia.
Le 181 camere e suite sono tutte con vista sul mare o sul parco privato, modernamente arredate e progettate con tutti i comfort. L’albergo vanta un centro benessere, la Rose Spa, di circa 2500 mq ispirato alla filosofia delle rose; oltre a centro fitness, diverse piscine all’aperto, piscine termali, sauna, bagni di vapore ed hammam privato, cabine per trattamenti estetici e rituali benessere.
Inoltre, due ristoranti gourmet offrono una cucina raffinata e complessa: l’elegante Ristorante Sophia à la carte, presenta elementi originali del vecchio Palace Hotel restaurati. Il Ristorante Fleur de Sel fonde un ambiente più rilassato, informale con un menù fusion presenta il meglio della cucina italiana, austriaca, mediterranea.
La splendida Sala dei Cristalli, l’antica sala da ballo Crystal Hall, adornata con lampadari di cristallo restaurati e ornamenti dorati sul soffitto datati 1910, è il cuore del Palace Hotel ed è utilizzata anche per gli eventi più prestigiosi, cene di gala e matrimoni. Ogni momento della giornata ha il suo ambiente ideale per brindare e rilassarsi: il Bubbles Bar è specializzato in champagne prestigiosi e cocktail; il Palace Club è lounge e piano bar; il Pool Bar preso la piscina con barbecue durante l’estate.
Oltre a rappresentare il luogo per una vacanza da sogno, il Kempinski Palace Portoroz è anche una location raffinata per matrimoni ed eventi eleganti, ideale per meeting e riunioni di lavoro grazie ad un Business Center con sale con luce naturale e apparecchiatura moderna.
www.kempinski.com/portoroz