Eremito, il nuovo “eremo contemporaneo” adagiato sulle colline umbre

Eremito è il luogo ideale per chi vede nell’’essenzialità, nella calma e nella vera quiete, le chiavi per ritrovare la pace interiore. È un luogo mistico (appartenente al gruppo Dimore d’Epoca), frutto di un lungo percorso alla riscoperta del proprio sé.

La maestosità delle valli umbre in cui è immerso amplifica il senso di spiritualità, fino ad incantare occhi e anima. È il luogo adatto per rigenerare sia la mente che il corpo, riscoprendo i ritmi lenti della giornata, il valore delle cose semplici e il calore della condivisione. 

L’accoglienza è in “celluzze”, camere non grandi, letto alla francese, sobrie ed accoglienti. La cucina è vegetariana e si ispira alla tradizione culinaria monastica. Gli ingredienti utilizzati per i cibi sono freschi, genuini, biologici e provengono dall’orto o da piccole aziende agricole e frantoi che si trovano nei dintorni. I pasti si consumano insieme, nel Refettorio, d’’inverno col caminetto acceso. La cena avviene sempre in silenzio, per riscoprire il piacere del cibo. 

L’’area Relax, vicino alla Sala Yoga, è estremamente suggestiva in quanto ricavata nella roccia: c’è un bagno di vapore e una vasca di acqua riscaldata (34 gradi), con cromoterapia e idromassaggio.

Nel grande salone ci si può soffermare per leggere o per riposare su grandi cuscini disposti a terra; c’è una stanza per la meditazione, d’’ispirazione etnica, e nella  torretta, la zona più alta dell’’eremo, c’’è una piccola cappella dove ritirarsi in preghiera. Non da meno la sua posizione strategica, Parrano (Terni), facile da raggiungere da tutta Italia: a meno di due ore da Roma e da Firenze.

www.eremito.com e www.dimoredepoca.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it