La nuova fragranza Montblanc Explorer 

Dopo Legend ed EmblemMontblanc lancia una fragranza inedita, che rende omaggio a un tema che appartiene al dna del brand: l’esplorazioneIl nome Montblanc Explorer era una scelta ovvia: la Maison è sempre stata tra le predilette dei viaggiatori appassionati del secolo scorso, grazie alle sue penne stilografiche e al loro impeccabile inchiostro, che non secca mai, qualunque cosa accada nella vita o nel viaggio. Questi lungimiranti artigiani hanno coltivato una qualità essenziale agli occhi di ogni pioniere: l’affidabilità. InoltreMontblanc condivide gli stessi valori degli esploratori, come la ricerca dell’eccellenza: scalare vette, sfidare le convenzioni ed esplorare i quattro angoli del globo. Dal Sud Africa all’Italia, la Germania, Haiti o l’Indonesia: oggi Montblanc Explorer invita questi avventurieri a compiere un viaggio fantastico, offrendo loro l’opportunità di scoprire gli ingredienti di un profumo e i metodi di produzione più rari che combinano la manualità creativa con le tecnologie più avanzate. 

Per creare Montblanc Explorer, hanno unito la loro esperienza tre eccezionali talenti di GivaudanJordi Fernandez, Antoine Maisondieu e Olivier Pescheux. Ognuno di loro ha contribuito a questo progetto di collaborazione, portando la propria conoscenza di un particolare ingrediente e la personale esperienza emotiva, sia come naso sia come viaggiatore. Insieme hanno creato un’originale piramide olfattiva, un invito a intraprendere una vera spedizione per scoprirne le essenze più preziose. In altre parole, hanno “scritto” il loro diario di viaggio per creare questa straordinaria nuova fragranza. E, mixando bergamotto italianovetiver di Haiti e patchouli indonesiano, hanno trasformato Montblanc Explorer in un invito a viaggiare per il mondo in territori vergini con una fragranza legnosa-aromatica dai sentori di cuoio, decisamente anticonvenzionale. 

www.montblanc.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it